Top Double J Jollisport
Categoria: Le nostre prove

I pantaloni da turismo rimangono insostituibili in un viaggio, garantiscono confort, sicurezza  e versatilità che, ad esempio i jeans, seppur tecnici, non riescono ad eguagliare.
Jollisport lo sa e nella sua gamma ha inserito questi Top Double J che si presentano come la risposta al viaggiatore a 360° e 4 stagioni.


Tre strati classici con, partendo all’interno, fodera termica trapuntata, membrana impermeabile 100%  e traspirante, ovviamente entrambe removibili, e lo strato principale esterno che fa da struttura portante e di sicurezza.
Tessuto Max Tex/mesh con esterno idrorepellente, con protezioni omologate alle ginocchia e ai fianchi, con un disegno elegante che nella tonalità chiara come quella del test viene valorizzata dagli inserti in nero e dalle parti in materiale riflettente.

Jollisport

Tessuto morbido abbinato ad inserti in Cordura sulle ginocchia e una vestibilità asciutta, davvero azzeccata, sia con, sia senza gli strati interni inseriti.
In confort è garantito dagli inserti elasticizzati a soffietto sul fondo schiena e sulle ginocchia, dalla morbida fodera traforata,  che aiuta a non disturbare quando le temperature sono alte insieme alle ampie prese d’aria con pannelli regolabili e/o completamente removibili per una davvero notevole ventilazione.
Gli stessi pannelli sono comunque dotati di zip impermeabili per garantire la tenuta all’aria e l’impermeabilità quando pioggia o freddo si fanno sentire.

Top Double J Jollisport


Finalmente pantaloni con una lunghezza adeguata anche ai gamba lunga come il sottoscritto, questo significa non trovarsi con i pantaloni che risultano corti una volta in sella.
Ampie le aperture alle caviglie chiuse con zip e regolazione in velcro per fasciare ben gli stivali.
Regolazione in vita mediante fibbie in plastica, pratica e precisa, anche se avremmo preferito il classico velcro.
Li abbiamo apprezzati nell’esperienza di viaggio Sardegna Gran Tour 2019 dove hanno confermato le ottime doti che promettevano, non abbiamo utilizzato la fodera termica, per ovvi motivi climatici, e in effetti non è stato spesso necessario aprire o togliere i pannelli di ventilazione, ma le volte che è capitato la portata d’aria fresca è stata davvero apprezzabile.

Top Double J

Comodi sia in sella sia nel passeggio turistico, l’unico piccolo appunto avremmo gradito la possibilità di regolare le protezioni in altezza che da contro però non si sono mai rivelate fastidiose in nessuna occasione. Abbinamento perfetto, come nel nostro caso, con la giacca X Road con cui condivide filosofia e colori.

Tutta la gamma sul sito JOLLISPORT

Grazie a Carlo Flaminio per le foto

GALLERY



Flap
Profilo

Back To Top