Categoria: trafiletti

Tutti i  "Trafiletti"

L’Agnello di Dio

……che toglie i peccati dal mondo……….
Qualunque sia la religione, il credo o il pensiero c’è un momento in cui ci si deve metter di fronte alle proprie colpe.
Abbiamo colpe? Piccole, grandi ognuno ha le sue, non parliamo di quelle personali e dello spirito, siamo motociclisti, quindi parliamo di colpe su due ruote.

 

In questo periodo Pasquale di resurrezione, di rinnovamento, approfittiamone, magari mentre stiamo percorrendo delle splendide strade panoramiche sfruttando le feste, per fare un piccolo esame di coscienza dove, magari, invece di dare per scontato che in moto tutto è concesso cominciare a dare il nostro contributo a migliorare la società o almeno la considerazione che il resto del mondo ha nei confronti della nostra bistrattata categoria.
Proviamo a non esagerare col gas quando non è il caso; nessun Santo ci castigherà per la sparata in autostrada, a parte S. Tutor, difficilmente darà problemi l’allungo sulle strade di campagna o la guida sportiva sui tornanti di montagna salvo che intervenga la “confraternita della Polizia Locale” in cerca di obolo, ma magari evitiamo di farlo sempre e in città o in mezzo al traffico slalomando alla Alberto Tomba tra le macchine.
Siamo comunque punibili fuori dalle regole, ma in fondo son peccati veniali che di solito non lasciano traccia nella coscienza e che spesso ci confessiamo a vicenda in attesa del perdono “Civile”.
Non fracassiamo i timpani alla gente con sgasate assassine e con marmitte che hanno la semplice forma di un tubo vuoto, certo un po’ di sound fa piacere e aiuta a farsi sentire, ma non serve superare i decibel delle Trombe del Giudizio.
Soprattutto poi pensiamo davvero a noi, usiamo abbigliamento e protezioni adeguate, non aspettiamo che il Signor Governante ce lo imponga di legge, non speriamo sempre nell’aiuto dei Santi e degli Angeli Custodi.
Cerchiamo di vivere come Leoni e non come Agnelli, certo, ma magari ben più di un giorno, perché di strada ne abbiamo ancora molta da fare senza che qualcuno debba per forza toglierci peccati, punti, gessi e bende.

Flap

Back To Top