Categoria: trafiletti

Tutti i  "Trafiletti"

Andare

Va in moto da quando aveva “quella moto rossa”, i capelli si usavano lunghi e li aveva ancora scuri, la vita scorre come la strada sotto le ruote, ha ancora una moto rossa, più grande, si cresce, i capelli ci sono ancora tutti, più corti, ma anche più colorati di quel grigio che richiama il colore che tinge la parte bassa della carena indossata dalla sua “Amante” preferita.
La guida è la stessa, mai perfetta, mai eccessiva, approssimativa forse, ma sempre piena di Piacere che riceve ogni volta e di Passione che continua a resistere e alimentarsi.


Passione che lo fa sentire giovane e dimenticare gli acciacchi di un corpo che spesso non rispetta, uno stile di vita che lo spinge a circondarsi della passione stessa vivendola il più possibile rubando come Arsenio Lupin un po’ di tempo alla sua vita “normale”.
Si mantiene giovane circondandosi di sogni di allora che guarda ancora con desiderio, ora qualcuno può realizzarlo, ma ognuno lascia il posto a nuovi perché non si smette mai di sognare, soprattutto quando il conto degli anni sembra ancora più lungo.
Anche oggi si guarda allo specchio, come ogni mattina, non per controllare lo scorrere del tempo, ma per un sorriso che dice, “sono ancora qua”, le rughe ormai le conosce, i capelli sono ribelli e ormai ha smesso di provare a domarli, le basette si allungano con l’età, strano è comune a molti questa cosa, diventano proporzionalmente lunghe all’ingrigirsi delle stesse e soprattutto su musicisti e Motociclisti, non ne conosce la ragione, ma gli piace così.
Una veloce rasatura, non è mai stato tipo da barba, anche quella dei “tre giorni” più che figo lo rendono trasandato, i baffi poi non se li vede proprio.
Una mano passa per scaramantico tentativo di riconciliazione tra i capelli, un occhiolino a se stesso come a dire “ a domani”, ora è tempo di andare………. in moto ovviamente!

Flap

Back To Top