Categoria: trafiletti

Tutti i  "Trafiletti"

Addio 2012

Anno bisesto anno funesto, così recita un famoso detto popolare, dovevamo quindi saperlo che sarebbe stato un anno difficile.
Un viaggio di 366 giorni ricco di buche, curve pericolose, difficili salite e ostacoli lungo la strada.
Un percorso ricco d’imprevisti da percorrere con la massima attenzione per non rischiare dolorose cadute ed evitare il pericolo di una discesa senza possibilità di ritorno.
Un anno di crisi economica, di tragedie, di difficoltà per molti.
Un anno per qualcuno di più, qualcuno di meno, magari piccoli fastidi, piccoli dolori che uniti alla situazione sociale hanno contribuito a farli sembrare maggiori.


Un anno di crisi del nostro settore con poche soddisfazioni, riscattate in parte da un mondiale SBK strappato per mezzo punto, ma con una MotoGP noiosa, un vistoso calo delle vendite di moto, abbigliamento e accessori, prezzi alle stelle di carburante che minacciava le già ridotte finanze.
Un’economia che girava come una gomma bucata e con il freno tirato.
Eppure siamo arrivati in fondo, noi con le nostre moto, stringendo i denti, non mollando mai nemmeno quando è stata davvero dura, con tutta la Passione possibile.
Qualcuno è stato costretto a lasciare la moto, la vita impone scelte difficili, ma son sicuro che sia solo una parentesi, una notte in attesa della nuova alba che speriamo arrivi per tutti più luminosa e calda.
Intanto lasciamoci alle spalle quest’anno, ormai è finito, e guardiamo a domani, sarà un anno diverso, di sicuro non bisestile, qualcosa, speriamo, vorrà pur dire.
A domani…

Flap

Back To Top