Categoria: trafiletti

I Sogni

I sogni son desideri…………Cenerentola Dixit.
L’uomo è per sua natura un sognatore, e i sogni nessuno può rubarceli.
Si sogni, dopo aver visitato l’Eicma si rimane sospesi in un mondo di sogni e desideri.
Si sono viste cose splendide, opere d’arte costruite dall’uomo e dalla natura, due ruote da sogno, in alcuni casi possibili e due gambe da perderci il sonno, quasi sempre impossibili.

Si gira immersi ammirando il bello, c’è anche del brutto, ma si sa il gusto estetico e soggettivo, quindi consideriamo tutto bello, si è catapultati in una dimensione, dove il tempo scorre veloce come le esibizioni che si susseguono all’EICMA Live, dove ci s’immagina in sella, protagonisti di evoluzioni normalmente possibili solo nei nostri sogni.
Ci si ritrova accanto a un corpo statuario che è fuori da ogni nostra portata e logica, ma siamo lì a rubare un attimo d’illusione.
Scrutiamo accessori, a volte improbabili e assolutamente inutili che però vorremmo vedere sulla nostra moto.
Restiamo rapiti dai particolari di modelli che mai potremmo mettere nel nostro box, moto lontane magari anni luce dal nostro modo di essere motociclisti, ma per estetica, contenuti tecnici o estrosità riescono a colpire la nostra immaginazione.
Un viaggio attraverso un sogno reale, tangibile, apparentemente realizzabile, ma che appena varcata l’uscita della Fiera ritorna a essere tale, per vari motivi, ognuno ha il suo, ma probabilmente perché è semplicemente bello sognare e ci piace farlo……... sperando che qualche piccolo di questi diventi possibile.

“I sogni occupano molto spazio? Tutto quello che gli si dà.” William Least Heat

Flap

Back To Top