Categoria: trafiletti

Tutti i  "Trafiletti"

Va....lentino

Si gioca con il nome, ci gioca anche lui tanto da presentarsi con una tartaruga disegnata sul casco dedicato come tradizione al Mugello.
Per molti la soddisfazione di vederlo finito, per altri la delusione e la tristezza di non vederlo sul podio.
Eppure ci aveva illuso con quella strepitosa rimonta in Qatar, eppure la classe c'è, indubbia e irraggiungibile, eppure arranca in posizioni non consone al suo spessore di nove volte campione del mondo.


È finito davvero? Io non ne capisco molto, non sono un tifoso sfegatato, e nemmeno un detrattore di chi in questi anni ha riportato il motociclismo ai vecchi splendori.
Non credo però che Rossi sia finito, anzi a dispetto degli anni che passano anche per lui, nonostante le cadute dolorose e la perdita molto ravvicinata di un amico quale il Sic, c'è.
Forse fatica a riconoscere la sua Yamaha dopo due anni con una Ducati con cui non è mai andato d'accordo, forse ha bisogno di un po' di tempo in più come capita a chi ha qualche anno in più.
Probabilmente il motivo é la fame che hanno i giovani talentuosi che hanno voglia di vincere, che non hanno quasi nulla da perdere, che hanno la freschezza e la forza tipica dei giovani.
Giovani che dominano da subito senza riguardo ai titoli di Rossi, il nuovo che avanza, ma attenzione, noi speriamo tutti di rivedere Va..lentino ritornare il veloce Dottore.

Flap

Back To Top