MIVV PER HONDA CB 750 HORNET 2023
Categoria: Novità

Siamo di fronte ad un naked sportiva che poco ha da spartire con la Hornet venduta fino a 10 anni fa (in listino dal 1998 al 2013).


Cambiano le forme, la ciclistica e il motore, che passa da 4 cilindri in linea a 2 cilindri frontemarcia. Con questo propulsore si interfacciano le proposte di MIVV. Di seguito trovate la descrizione dei terminali coinvolti, tutti abbinabili a un curato carter paracalore in carbonio, disponibile come accessorio optional.   

DELTA RACE Carbonio
A renderlo particolarmente “attraente” è la sua forma, che passa gradualmente  da conica a esagonale. Ad essa si aggiungono “stilosi” dettagli, come il fondello in carbonio twill 3K, la fascetta perimetrale con doppia rivettatura e ancora la boccola di ingresso ricavata dal pieno. Caratteristico anche il logo MIVV, realizzato al laser. La versione qui proposta ha il corpo centrale il carbonio con finitura lucida. L’accoppiamento con la 750 Hornet ha fatto registrare al banco (misurazione alla ruota) i seguenti valori: Potenza max + 2.00 CV a 6.500 giri. Coppia max + 1.00 Nm a 7.000 giri. Lo scarico MIVV permette un risparmio di peso pari a -1.70 kg. 

GP PRO Carbonio e Inox Nero
Propone saldatura a TIG semi artigianale, design compatto ed essenziale e un sound aggressivo. Ispirato al mondo delle competizioni, il tubo in uscita dello scarico presenta una grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer. MIVV lo propone per la 750 Hornet in duplice veste: con corpo centrale in carbonio e finitura lucida e in acciaio inox AISI 304 con corpo centrale verniciato nero. I vantaggi ottenibili su potenza e coppia massime sono: + 1.00 CV e + 1.00 Nm entrambi al regime di 6.500 giri. Cambia leggermente il ri-sparmio sul peso, che si attesta a -2.00 Kg per la versione in Carbonio e -1.90 kg con quella in Inox Nero.

OVAL Carbonio 
Gli scarichi della linea OVAL si adattano perfettamente a ogni tipo di moto. Il terminale è rifinito con grande attenzione e a detta di MIVV rappresenta il miglior compromesso tra design e prestazioni.
La versione proposta per la 750 Hornet ha corpo e coppa in carbonio quest’ultima caratterizzata da feritoie aperte, dettaglio che conferisce al terminale un design più sportivo. I vantaggi ottenibili dal suo utilizzo ri-scontrati al banco, sempre in termini di potenza e coppia massime, sono: + 1.00 CV e + 1.00 Nm a 6.500 giri. Il risparmio sul peso, rispetto al terminale di serie è di -1.80 kg.

SR-1 Inox e Inox Nero
Gli scarichi della linea SR-1 sono dedicati principalmente alle superbike e alle hyper-naked ed ereditano tutta l'esperienza acquisita da MIVV nei vari campionati mondiali MotoGp-Moto2-Moto3. Il terminale garan-tisce un miglioramento delle prestazioni del motore e accoppiato alla nuova Hornet, si fa notare per il look pulito, la cura dei particolari e la forma esagonale. Due le versioni proposte, entrambe con corpo in Inox, di cui una con finitura natural e l’altra con verniciatura in nero. I vantaggi ottenibili sui valori di potenza e cop-pia massime sono: + 1.00 CV a 7.000 giri e + 2.00 Nm a 6.500 giri. Il risparmio sul peso si attesta a -1.80 kg.

PREZZI AL PUBBLICO:
DELTA RACE Carbonio: 741,00 euro. GP PRO Carbonio: 528,00;  Inox Nero 463,00 euro
OVAL Carbonio: 591,00 euro. SR-1 Inox 591,00 euro; Inox Nero 652,00 euro 
Accessorio optional: Carter paracalore in carbonio: 61,00 euro 

www.mivv.com

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.