Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER AIRBLADE-2

La giacca corta multi stagione di Clover giunge alla seconda versione.
La Airblade, apprezzata entry level della casa Veneta nonostante il prezzo concorrenziale mantiene tutte le caratteristiche di qualità e sicurezza tipiche di Clover.


E', infati, un bel giubbino sportivo due strati in vendita a poco meno di 200 euro.
Un prezzo indicativo del fatto che non stiamo parlando della classica giacca da usare soltanto in estate, ma di un capo tecnico indossabile in un range temporale ben più ampio grazie alla presenza di un’imbottitura termica, removibile tramite zip, e al tipo di tessuto esterno utilizzato per confezionarlo, reso idrorepellente per evitare che si inzuppi in caso di pioggia e confortevole anche quando si sale di quota o ci si addentra nelle “mezze stagioni”.
Il periodo ci impone però di puntare l’attenzione sulle “caratteristiche estive” del nostro capo.  


Particolarmente indicata per il periodo estivo grazie alle sue 5 prese di ventilazione. Disponibile anche in versione Lady, il capo si propone agli utenti in tre colorazioni tra cui un interessante nero/giallo fluo che aumenta la sicurezza sulla strada, facendovi notare maggiormente anche di giorno. Se vi interessa l’argomento “visibilità” date un’occhiata al guanto RAPTOR-2: l’intesa con la AIRBLADE-2 è praticamente perfetta.

Pochi sanno che CLOVER è stato il primo produttore di abbigliamento motociclistico a presentare una giacca con prese di ventilazione. Parliamo della AIR FORCED del 1985: più di 30 anni fa!
La AIRBLADE-2 racchiude in sé tutta l’esperienza del marchio e la esprime attraverso 4 prese di ventilazione studiate ad hoc, presenti su petto e braccia. Queste sono in grado di creare un flusso d’aria notevole, che trova sfogo attraverso l’apertura per il deflusso presente sulla schiena.
A dare una mano alla traspirazione ci pensa la fodera interna in rete “Climacontrol”.

Più il capo indossato è confortevole è meglio si viaggia quando fa caldo.
Da questo punto di vista la possibilità di “aggiustarsi” addosso AIRBLADE-2 è davvero ampia: tiranti, bottoni e Velcro permettono di regolare il volume di braccia, avambraccio, torace, fondo giacca, collo e polsi.

La versione Lady della AIRBLADE-2 mantiene tutte le caratteristiche qui descritte, offrendo un taglio che valorizza decisamente le forme femminili.

PREZZO AL PUBBLICO AIRBLADE-2: 199,90 euro (identico per versioni man e lady)

Tutte le caratteristiche tecniche sul sito Clover.



Abbinabile alla giacca Airblade, sia per caratteristiche di ventilazione, sia estetiche e cromatiche, è disponibile il guanto RAPTOR-2. Si tratta di un modello sportivo, corto ed estivo, prodotto con pelle e tessuto 3D iper-ventilato. Le colorazioni proposte da CLOVER si sposano perfettamente con quelle della AIRBLADE-2.
Prezzo al pubblico: 59,90 euro.