Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Triumph Speed Triple S e Speed Triple R

 

Triumph Motorcycles presenta le nuove Speed Triple.
Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R innalzano le caratteristiche della prima originale streetfighter di serie mai prodotta ad un livello completamente nuovo in termini di performance, potenza, maneggevolezza e capacità.
Spinte dal nuovo motore a tre cilindri Triumph da 1050cc, le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la categoria delle performanti naked stradali.


Il nuovo motore ha beneficiato di ben 104 aggiornamenti che ne hanno aumentato la potenza e, ancora più importante, la coppia erogata a qualsiasi regime. Il tutto rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi, con una riduzione del 10% rispetto al modello precedente. Risultati d’eccellenza, raggiunti grazie a interventi mirati, come ad esempio una nuova camera di combustione, nuova testata, nuovo albero motore, nuovo design dei pistoni e corpo farfallato ride-by-wire.

Entrambi i modelli sono dotati di frizione antisaltellamento, radiatore più piccolo ed efficiente e un nuovo impianto di scarico con un flusso migliorato del 70%.

Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R dispongono inoltre di un pacchetto di dotazioni tecnologiche appositamente studiate e implementate per rendere eccezionale l’esperienza di guida del pilota. Tra le molte novità che migliorano le performance e le capacità della moto, risaltano la nuova centralina e il nuovo sistema ride-by-wire che combinati insieme permettono la gestione di diverse mappature dell’acceleratore, garantendo un feeling, una risposta e un controllo eccellenti. Sono presenti ora 5 diverse modalità di guida tra cui il pilota può scegliere per impostare il setting migliore in base alle condizioni della strada: Road, Rain, Sport, Track e una nuova impostazione completamente configurabile.

La caratteristica chiave delle nuove Speed Triple è lo stile, aggressivo e sportivo, accompagnato da un design compatto e centrato rifinito con due nuovi fari anteriori con luci DRL incorporate. Il profilo ribassato e agile è accentuato dalla nuova ed elegante carrozzeria e dal nuovissimo codone, che trae ispirazione dalla Triumph Daytona 675R. Un risultato ottenuto senza compromettere lo stile naked e minimalista che da sempre caratterizza la Triumph Speed Triple.

Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la leggenda Speed Triple, garantendo il perfetto equilibrio di potenza, maneggevolezza e carattere. Due nuove roadster progettate con un assetto che permette al pilota il massimo del divertimento ed emozioni senza compromessi.