V100 Mandello è l'unione tra le doti dinamiche di una Roadster e la comodità di viaggiare di un’autentica Tourer. Una moto che rende divertente ogni curva, offrendo al rider e al passeggero tutto il comfort necessario per i lunghi viaggi.
ANIMA ROADSTER
Fin dalla prima accelerata si percepisce il carattere grintoso, pronto a dare il massimo fin dalle basse velocità. Ai suoi 115 cavalli e 105 Nm di coppia ai 6.750 rpm si affianca il sistema quickshifter up/down che consente di cambiare marcia senza usare la frizione e rendere l’esperienza di guida ancora più dinamica.
Il telaio compatto di Moto Guzzi V100 Mandello assicura un feeling sportivo sulle strade più sinuose, nonché massimi livelli di stabilità e maneggevolezza durante i viaggi più lunghi. È una soluzione che si adatta a diversi scenari e stili di guida, offrendo sempre robustezza, precisione e divertimento.
Le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 offrono controllo e un feedback dinamico. Che sia un viaggio a lunga distanza oppure si tratti di guida sportiva, le sospensioni si regolano automaticamente, in base ai Riding Modes, per dare la migliore risposta possibile su tutti i percorsi e in tutte le condizioni.
SPIRITO TOURING
Moto Guzzi V100 Mandello è la prima moto al mondo ad essere equipaggiata con un sistema di aerodinamica adattiva. Oltre 200 ore in galleria del vento per perfezionare una tecnologia che regola la posizione dei deflettori in base alla velocità della moto e ai Riding Modes, riducendo la pressione dell’aria sul rider. Anche il parabrezza è regolabile elettricamente per migliorare il comfort di chi guida.
V100 Mandello è una moto pensata per i lunghi viaggi e lo dimostra il suo equipaggiamento, come le borse laterali con un sistema di aggancio integrato. Una soluzione che ottimizza l'ingombro laterale e il peso della moto, senza comprometterne la stabilità e il controllo di guida. La moto è inoltre dotata di Cruise Control, un'ulteriore feature che rende i viaggi ancora più comodi. L’animo touring è enfatizzato anche dalla vasta gamma accessori sviluppata per la V100 Mandello, come la sella riscaldata che permette di partire per lunghi viaggi anche con clima avverso.
Il triangolo sella-manubrio-pedana è frutto di un accurato studio sull’ergonomia e l’aerodinamica. La posizione di seduta è confortevole, le pedane sono posizionate per non affaticare le ginocchia del pilota e il manubrio in alluminio a sezione variabile permette di scaricare la pressione dai polsi. Inoltre, ogni passeggero può contare su una sella ampia e ben imbottita con maniglioni ergonomici per godersi al meglio anche i viaggi più lunghi.