Jonathan Rea Jerez
Categoria: News Sport

Campionato Superbikefinito , campionato Superbike ripartito. Sul circuito di Jerez Kawasaki e Jonathan Rea iniziano i test per dispiegare il nuovo arsenale contro il nuovo campione del mondo Toprak ragzatlioglu.


Kawasaki e Jonathan Rea alla ricerca di quanto è mancato nel 2021 per portare a casa il titolo, al di là dello stato di forma e della bravura del duo Ragzatlioglu-Yamaha, a Kawasaki sono mancati famosi giri motore, argomento che in Superbike ha preso il posto delle dimensione dell'airbox dei tempi delle bicilindriche.

A inizio 2021 la Superbike si era opposta alla nuova omologazione della ZX10RR, mantenendo calmierati i giri motore a 14.600, i più bassi del mondiale, e nemmeno la sconfitta in campionato ha dato il via alla revisione della limitazione. Lo scorso anno però Kawasaki non aveva avuto il tempo materiale di rivedere la rapportatura, che in Superbike resta fissa per tutta la stagione, andando così a inficiare sulle prestazioni complessiva della moto.

Quest'anno Kawasaki, pur mantenendo la stessa limitazione di giri, può montare la rapportatura corretta, andando così a sfruttare al meglio le potenzialità del motore della ZX10RR con l'attuale gegime imposto da Dorna. L'attesa naturalmente è nervosa, si attende di capire se la Kawasaki di Jonathan Rea, da moto spesso in affanno nel corpo a corpo in velocità rispetto a Ducati ma anche a Yamaha, tornerà ad essere l'arma del delitto per Johnny.

Jonathan Rea: "Sono davvero felice di tornare in sella prima di Natale perché possiamo provare a portare avanti il ​​buon feeling con cui abbiamo chiuso a fine stagione. Jerez è sempre un buon circuito di prova dove andare perché abbiamo molti dati. È anche un circuito che non è mai stato il più forte per noi, quindi possiamo lavorare in alcune aree più deboli. Ci aspettiamo di avere alcuni elementi da testare, il che è davvero positivo perché KMC e KRT hanno lavorato molto duramente su alcuni nuovi elementi del telaio e dell'elettronica. Speriamo di migliorare il feeling della nostra moto, lavorare insieme in modo positivo e l'obiettivo sarà quello di dare buone informazioni solide a tutti gli ingegneri per cercare di migliorare il pacchetto complessivo. Non c'è pressione per i tempi sul giro o cose del genere. Non vedo l'ora e spero che il tempo sia buono e costante, in modo da poter fare molti giri."

 

 
Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.