Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

LS2 Helmets con Livio Metelli alla Dakar 2017

Always Ahead è il pay-off che accompagna tutte le attività del marchio spagnolo, ma è anche l’augurio che LS2 Helmets dedica al pilota italiano Livio Metelli che tra pochi giorni inizierà la sua sfida personale alla mitica Dakar, attraversando i difficili, quanto affascinanti, sentieri che si sviluppano fra Argentina, Bolivia e Paraguay.

L’edizione della Dakar 2017, che prende il nome di The Odyssey, partirà il prossimo 2 gennaio da Asunción (Paraguay) con arrivo il 14 gennaio a Buenos Aires (Argentina). Tra gli ‘eroi’ della Dakar anche il nostro Livio Metelli, che partecipa per il secondo anno consecutivo in sella alla sua KTM Rally 450 nella durissima categoria Malle Moto (senza assistenza). Il suo percorso alla Dakar 2017, organizzato e gestito dal U.S. Leonessa d’Italia 1903 di Brescia (il club più antico d’Italia che ha sede presso il suggestivo Museo Mille Miglia), sarà seguito da vicino anche da LS2 Helmets che lo supporta attraverso la fornitura del leggerissimo casco di punta off-road MX456 LIGHT EVO.

MX456 LIGHT EVO ha una calotta esterna stampata in tre misure e realizzata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), una lega di resine termoplastiche e fibra, un materiale eccezionalmente leggero, in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto. La calotta interna, anch’essa realizzata in tre diverse misure, è in EPS a densità differenziata. Il sistema di ventilazione permette all’aria esterna di entrare attraverso le prese d’aria superiori, le due aerazioni presenti sui lati della mentoniera e la presa d’aria posizionata sulla parte frontale. L’aria calda invece fuoriesce dai due estrattori posteriori. Il tutto facilitato dalle canalizzazioni presenti nella calotta interna in polistirolo. Per migliorare ulteriormente la sicurezza passiva del MX456 LIGHT EVO, LS2 ha inserito il sistema di rimozione rapida delle imbottiture laterali (Emergency Release System), azione che avviene agendo sugli appositi nastri di colore rosso. In questo caso le imbottiture delle guance e il casco saranno estraibili facilmente, anche in caso di incidente. Il cinturino ha chiusura a sgancio rapido, con regolazione micrometrica.

 

aMotoMio.it