Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Alpinestars Lance 3L Waterproof – Test aMotoMio

Il giubbotto Lance 3L Waterproof fa parte dell'innovativa collezione Alpinestars, che unisce capacità funzionali da capo tecnico sportivo a prestazioni e tecnologia motociclistiche.


La protezione da riferimento incorporata in un giubbotto outdoor-action ricco di soluzioni per comfort e impermeabilità rende la Lance 3L Waterproof perfetta per chi desidera fuggire dalla città in sella alla propria moto, mentre rimane ottima sempre e comunque per l’uso quotidiano e urbano.
Veste bene, comodo sia in sella sia a piedi, grazie anche alle regolazioni in velcro alle braccia e al cordino elastico, interno, in vita per variare i volumi ed evitare spifferi d’aria dal basso.

Alpinestars Alpinestars


Molto comodo davvero, ma nello stesso tempo capace di soddisfare le esigenze protettive di un capo da moto.
Protezioni alle spalle e ai gomiti con la predisposizione per quella al torace e il paraschiena.
Per la massima visibilità ci sono degli inserti in materiale rifrangente elegantemente posizionati sulle maniche.
Due tasche esterne chiuse da cerniera, molto ampie, e due interne, sia senza sia quando è inserita l’imbottitura che ne copia numero e dimensioni.

Lance 3l

Un capo sicuramente non estivo, vista la fodera impermeabile fissa, anche se due ampie aperture sui fianchi, apribili tramite cerniera, fanno quello che possono per dare respiro al corpo.
Una giacca che sicuramente da soddisfazione nell’uso da autunno a primavera senza temere il freddo cittadino grazie alla fodera termica removibile, usabile anche da sola.
Lo abbiamo provato, sia in città sia nell’uso extraurbano, principalmente su scooter, ma anche su moto da manubrio altro, maxi enduro ad esempio, dove ha saputo darci, comunque, soddisfazione senza fastidiosi svolazzamenti o disturbo nei movimenti.

Alpinestars Lance 3l
Lance 3l Lance 3l


Se poi nell’utilizzo quotidiano o giù dalla sella una pioggia improvvisa vi sorprende; nessuna paura il cappuccio integrato nel colletto saprà darvi adeguato riparo.
Una giacca elegante in moto, perfetta per l’uso quotidiano senza essere eccessivamente vistosa, seppur non anonima, ma anche un capo da usare nel caso tutti i giorni, magari estraendo le protezioni se non si usa in moto.

Tutta la gamma sul sito Alpinestars

Grazie a Carlo Flaminio per le foto.

GALLERY



Flap
Flap