Honda CBR 650 R
Categoria: Biker World

La Honda CBR650F, sportiva lanciata nel 2014 insieme alla naked CB650F, ha fatto la gioia di tutti gli amanti delle medie a 4 cilindri di indole sporttouring. Nel 2017 è stata rinnovata nello stile, con linee più decise, nel motore, potenziato da 87 a 91 CV, nelle sospensioni, con la forcella Showa Dual Bending Valve, e nei freni, con pinze Nissin più resistenti all’affaticamento.


Per il 2019, la CBR650F si trasforma nella CBR650R. Ispirata allo stile della Fireblade, la "F" diventa "R", creando un modello che offre grande divertimento in strada e in pista, e tutte le emozioni che solo i motori sportivi a 4 cilindri sanno regalare.
La nuova CBR650R non dimentica però l’indole sporttouring della sua progenitrice, ed è quindi sempre facile da guidare, efficiente nei consumi, ragionevole nei costi di gestione e un’opzione sempre valida per gli spostamenti quotidiani o le gite con il passeggero.

Foto Honda CBR 650 R

Il frontale aggressivo, la carena che lascia in vista il motore ma si estende fino al terminale di scarico e il codino corto, sono elementi che amplificano le sensazioni sportive trasmesse dalla nuova posizione di guida, ora più caricata sull’anteriore grazie ai semimanubri fissati sotto la piastra di sterzo.
L’equipaggiamento è di alto livello, con l’impianto luci FullLED, compresi gli indicatori di direzione, e il nuovo quadro strumenti LCD a retroilluminazione negativa, dotato anche di indicatore della marcia inserita e spia ShiftUp di cambiata.

Il peso con il pieno si riduce a 207 kg (6 kg rispetto alla CBR650F), grazie alle modifiche apportate a telaio, serbatoio, ciclistica e pedane. La forcella è una Showa SFF (Separate Fork Function) rovesciata da 41 mm, l’impianto frenante si avvale di dischi flottanti di 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e i nuovi cerchi ultraleggeri in alluminio pressofuso sono a 5 razze sdoppiate anziché 6.

Ma migliora in ogni area anche il motore. Grazie al nuovo sistema di aspirazione e scarico, alla fasatura della distribuzione rivista e al maggior rapporto di compressione, ora il motore eroga 95 CV, + 5% rispetto al motore della precedente “F”, e allunga fino a 12.000 giri, con una risposta più corposa ai medi regimi.
Infine, la nuova CBR650R è dotata anche di frizione assistita e con antisaltellamento, che diminuisce lo sforzo sulla leva e mantiene la ruota posteriore a terra anche durante le scalate più repentine. Ulteriore sicurezza, soprattutto sui fondi viscidi, la presenza del Infine, la nuova CBR650R è dotata anche di frizione assistita e con antisaltellamento, che diminuisce lo sforzo sulla leva e mantiene la ruota posteriore a terra anche durante le scalate più repentine. Ulteriore sicurezza, soprattutto sui fondi viscidi, la presenza del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), che impedisce il pattinamento della ruota posteriore in accelerazione.

Foto 2 Honda CBR 650 R

Sul mercato italiano la nuova CBR650R 2019 è disponibile nei colori Grand Prix Red e Mat Gunpowder Black Metallic.

La gamma di accessori originali Honda per la CBR650R include:

  • Cambio rapido Quickshifter
  • Paraserbatoio
  • Presa 12V
  • Manopole riscaldabili
  • Cover monoposto
  • Borsa serbatoio
  • Borsa per sella
  • Stickers ruote

 

 

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.