Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

SUMMER CAFE' 2017 - Le Special Danzano Sotto La Pioggia

Summer-Cafè. Estate, e un richiamo nemmeno tanto velato alle cafè racer, alle moto special, magari fatte in garage. Mai come in questa quarta edizione 2017 il nome ci sembrava più appropriato in questa torrida estate; un caldo e un sole così non si vedevano da decenni, dicono gli esperti. 


Ma ognuno di noi, motociclista, lo dovrebbe sapere che la passione per le due ruote riserva sorprese. Hai presente quando parti per quel lungo giro in montagna consultando 17 siti meteo che danno al bello e poi alla fine prendi un temporale storico? Ecco più o meno ci siamo. Tu prepari un evento per mesi, organizzi tutto, premi location, giuria di alto livello e tanta voglia di fare. E sei tranquillo. Non si vede una goccia d’acqua da settimane.

La pioggia bagna le moto schierate

Appuntamento per il concorso dalle 19.00 in poi per avere tempo di iscrivere tutti e schierare le moto con “calma, serenità e classe”. Ma evidentemente uno dei tre soci di aMotoMio in un'altra vita deve essere stato molto cattivo perché alle 20.00 e per soli 45 minuti si scatena il diluvio universale, con tanto di fulmine caduto a poche centinaia di metri dalla nostra postazione. Serata potenzialmente rovinata quindi....e i primi pensieri sono legati a non trovare bestemmie talmente forti da essere adatte a tale situazione….ma…c’è un ma….io non bestemmio mai, e guardo il lato positivo, guardo a quel manipolo di coraggiosi appassionati che hanno sfidato il “monsone” pur di essere li con noi per la nostra serata “speciale”.

i moped

E penso che l’amore per la moto, per la propria creatura speciale e per la condivisione della passione va oltre la pioggia, il temporale e la sfortuna che cerca di far saltare tutto. E allora le decisione è facile, il contest si fa, passata la tempesta, le moto vengono di nuovo schierate. Non importa se sono bagnate, non importa se sono si e no un terzo di quelle inizialmente iscritte, l’importante è non mollare mai. Così’ ecco schierate due categorie a darsi battaglia; le vere e proprie special e i moped, che nel loro piccolo hanno dato spettacolo. Nonostante il numero esiguo di moto da valutare la giuria non ha avuto vita facile, tanto da dover dirimere la questione con una media matematica dei voti di ogni singolo giurato alle diverse moto.

Moto e Piggia

Ne esce trionfante Enzo Piliero con la sua bellissima Z400, seguito dalla BMW R80 di Vittorio Picca Piccone; medaglia di bronzo per una rarissima Ducati GTL di Alessandro Duz. Quarta classificata la BMW R65 di Giada Rigolli. La Z400 si aggiudica anche il “premio explo”, un bellissimo ciondolo microcasco fatti tutto a mano da Explo Pinstriping. Menzione speciale della giuria va alla Ducati 848 di Stefano Ravotti così come il premio aMotoMio a Mazza Mauro, premiato dalla nostra compagine sia per la sua bella moto, sia per il suo spirito visto che è partito da Lecco nonostante il forte temporale. Nella serratissima gara tra i Moped la spunta Airoldi Ivano con un motorino che definire “truccato” è dir poco.

moto

Tante birre in compagnai, molte risate, e un po’ di umidità addosso…con una piccola morale: la passione per la moto, per la tua moto, ti può portare al di la degli imprevisti con un sorriso.

aMotoMio vuole dire un grazie speciale alla giuria così composta in ordine rigorosamente alfabetico:

*Cristina Bacchetti – giornalista di moto.it
*Rodolfo Giulietti – istruttore FMI della scuola di Curve&Tornanti
*Davide Perruchini – gionalista e tester
*Lorenzo Rinaldi – giornalista di Low Ride
*Paolo Sperati – giornalista autoblog

la giuria del summer al completo

 

Ecco premiati e premi:

1° classificato Enzo Piliero con Kawasaki Z400 – Coppa aMotomio + Casco Caberg

il vincitore del summer cafe 2017

2° classificato Vittorio Picca Piccone con BMWR80 – Coppa aMotoMio + Sneakers Stylmartin

secondo calssificato summercafe 2017

3° classificato Alessandro Duz con Ducati GTL – Coppa aMotoMio + Maschera Ariete

terzo classificato summercafe 2017

4° classificata Giada Rigolli con Bmw R65 – Buono acquisto presso Wemoto

quarto classificato summercafe 2017

Premio "explo" a Enzo Piliero con Kawasaki Z400 che vince un bellissimo ciondolo decorato a mano pezzo unico.

Menzione speciale Stefano Ravotti con Ducati 848 – Maschera ariete

menzione speciale summer

Premio aMotoMio Mazza Mauro con MotoGuzzi 1000 sp – Kit aMotoMio (tazza, maglia e libro)

premio amotomio

Premio Moped a Airoldi Ivano – Maschera ariete

premio moped

Ringraziamo di cuore i brand; Caberg Helmets, Stylmartin, Ariete, Explo Pinstriping e Wemoto, che hanno voluto partecipare a questo evento fornendo i premi e il manipolo di temerari che ha gareggiato.

Vi aspettiamo l’anno prossimo per la quinta edizione

Fagna

GALLERY: