fbpx
Protezione coperchio valvole Wunderlich
Categoria: Novità

I cilindri del motore “boxer” BMW sono sporgenti ed esposti.


Sassi, piccole o grandi cadute nel fuoristrada o “strisciate” contro muri quando si provi a sterzare in spazi particolarmente stretti rischiano seriamente di graffiare i coperchi valvole. In più, nei motori Shiftcam da 1250, la struttura del meccanismo è estremamente elaborata. Poiché i coperchi valvole sono montati esclusivamente con accoppiamento forzato, c’è il concreto rischio che, se urtati violentemente, vadano a premere sula testata dei cilindri e, conseguentemente, sul sofisticato motore. Per tutti questi motivi, una protezione aggiuntiva dei coperchi valvole è sicuramente consigliabile.
A questo fine, WUNDERLICH, la casa tedesca specializzata in accessori dedicati alle moto BMW, ha sviluppato una pratica e ingegnosa Protezione Coperchio Valvole e Cilindro (linea EXTREME) (Art. n. 35613-002) compatibile con i modelli R 1250 GS - R 1250 GS Adventure - R 1250 R - R 1250 RS - R 1250 RT

La Protezione per il Coperchio Valvole e il Cilindro (per le BMW R 1250 GS, GS Adv, R, RS, RT) si caratterizza per l’aderenza della stessa al coperchio che risulta avvolto a una distanza minima grazie a un livello di lavorazione e precisione altissimo. La protezione è realizzata in una solida plastica resistente agli urti. Sul lato del coperchio rivolto verso l’interno, Wunderlich ha integrato segmenti di un materiale elastico resistentissimo alle alte temperature, mentre in termini di durezza Shore*) - codice per la durezza di elastomeri e polimeri elastici - questi stessi segmenti sono dimensionati in modo da poter assorbire gli eventuali urti. In caso di sollecitazioni esterne, l’effetto di sostegno e protezione garantisce una distribuzione uniforme sui segmenti evitando così eventuali picchi di pressione. L’utilità si unisce a un design elegante che si completa con un inserto in alluminio che, in caso di caduta, evita il danneggiamento del coperchio valvole e la conseguente fuoriuscita di olio. In questo modo, inoltre, le due protezioni (lato destro e sinistro) contribuiscono a evitare danni secondari consentendo, in molti casi, di poter ripartire e proseguire anche dopo piccoli incidenti. Il montaggio, con il kit compreso, è davvero molto semplice.

La protezione per coperchio valvole e cilindro Wunderlich è realizzata in Germania e per questo WUNDERLICH la garantisce 5 anni.
Nota: La protezione Wunderlich della linea Extreme si adatta solo al coperchio valvole BMW standard    

La Protezione Coperchio Valvole e Cilindro by WUNDERLICH è disponibile nel solo colore nero (Art. 35613-002) al prezzo di euro 224,52 (IVA compresa)

Per maggiori informazioni: www.wunderlich.it