Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Martedì, Mar Ott 2020

Alpinestars SMX PLUS V2

Lo stivale Racing SMX Plus v2 unisce perfettamente stile sportivo con protezioni avanzate sviluppate nel dipartimento calzature performance Alpinestars.


La tomaia durevole e leggera è rinforzata con un robusto protettore in polimeri; l’esclusivo sistema Multi-Link Control (MLC) previene torsioni della caviglia mantenendo un’ottima libertà di movimento.

- Avanzata tomaia in microfibra per una protezione leggera, prestante e con eccellenti livelli di flessibilità.
- Zona di flessione frontale realizzata in morbida microfibra per migliorare la resistenza all’abrasione e la naturale mobilità longitudinale.
- Flessibile microfibra a soffietto sul tendine d’Achille per supportarne il movimento naturale.
- Area ventilata in posizione strategica sulla protezione in TPU tallone e stinco.
- L’esterno della zona di ingresso piede ha un soffietto elasticizzato per una calzata più aderente e facile. La placca profilata sullo stinco offre resistenza ad impatti e abrasioni di livello superiore.
- Un’evoluzione del sistema Alpinestars Multi-Link Control offre avanzata protezione esterna e supporto per l’articolazione della caviglia, limitando ipertorsioni, iperestensioni e iperflessioni oltre ad offrire protezione dagli impatti su caviglia e zona tendine d’Achille.
- Ampia protezione tallone con ventilazione laterale estesa sulla caviglia e unita a un inserto ad assorbimento d’urto e a protezioni caviglia automodellanti.
- Slider dita sostituibile in TPU a doppia densità con montaggio a vite che offre protezione alla zona esterna delle dita.
- Slider tallone sostituibile e slider esterno posizionati per dissipare e assorbire gli shock, favorendo la scivolata in caso di caduta.
- Ampie zone asimmetriche a soffietto anteriori e posteriori ottimizzate per massimizzare la flessibilità per offrire maggior comfort e sicurezza.
- Chiusura superiore a gancio micrometrico con zona parcheggio linguetta.
- Avanzato interno in sintetico sull’avampiede laminato con schiuma a cella aperta per assorbire gli shock. Interno traspirante in zona caviglia e polpaccio per maggior comfort.
- La soletta anatomica e sostituibile in EVA Alpinestars offre supporto all’arco del piede e feeling all’avampiede.
- Suola robusta, disegnata per un maggior feeling alla guida, con gomma uniformemente testurizzata per un grip costante.
- Chiusura rapida sul collo del piede e cerniera laterale per una calzata precisa e sicura.
- Sistema Alpinestars Lace-Lock realizzato in avanzata resina polimerica per garantire una chiusura rapida, precisa e sicura.
- Cursore con linguetta dotata di velcro che tiene la zip chiusa, piatta e al sicuro.
- L’SMX Plus v2 boot è certificato CE secondo la EN 13634:2017.