Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Valentino Rossi vs Marc Marquez
MotoGP: Valentino Rossi vs Marc Marquez, duello alla texana?
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
Mancano pochi giorni al GP di Austin, a metà settimana all'arrivo sul tracciato texano si inizieranno a sentire le prime dichiarazioni di team e piloti dopo i fatti del GP di Argentina. La MotoGP è in subbuglio, restano indelebili le accuse di Valentino Rossi e della Yamaha che giudicano pericoloso e dannoso per le gare il comportamento di Marc Marquez, le dichiarazioni dello spagnolo e della Honda che invece bollano come normali fatti di gara i diversi episodi che hanno coinvolto Marc Marquez, e poi la tanto attesa voce di Carmelo Ezpeleta e della Dorna che hanno lasciato tutti i bocca asciutta.

Il patron della Dorna è stato a dir poco abile a schivare ogni possibilità di schierarsi, limitandosi a dire che i commissari sono da due anni a nomina di FIA e IRTA, e che quindi non compete a Dorna punire o squalificare un pilota. Sta di fatto che l'invocato intervento della FIA non c'è stato, e la Dorna sollecita una modesta convocazione degli interessati in direzione gara del GP di Austin. Il tutto è probabile non sfocerà in niente, dopotutto alcuni piloti hanno già assolto Marquez dichiarando che hanno subito episodi peggiori, come Espargarò con Petrucci e Pedrosa con Zarco.

Di sicuro è stata intelligente e mirata la critica di Valentino Rossi, non additando il singolo episodio, ma l'eccessivo numero di episodi in una singola gara e una sorta di connivenza della direzione gara a partire dall'episodio della griglia.

Ezpeleta chiude poi la questione dello schieramento in griglia di tutti i piloti che sarebbero dovuti partire dalla pitlane, evidenziando che la procedura era stata approvata nel 2014 per questioni di sicurezza. Strano che nessuno lo sapesse, ma soprattutto strano approvare una procedura che penalizza fortemente chi fa le scelte giuste, maggioranza o minoranza che sia.
 

aMotoMio.it