fbpx
Moto Guzzi V100, Wolverine
Categoria: News Eventi

Per festeggiare i 100 anni di Moto Guzzi anche i supereroi della Marvel non sono rimnasti indifferenti a tanto fascino, è toccato al mitico Wolverine salire in sella alla V100.


Cento anni più uno bisognerebbe dire, visto che il covid a tenuto a blocchi di partenza per un anno gli appassionati che hanno invaso Mandello del Lario in occasione del centenario lo scorso 10 Settembre, ma il numero 100 è rimasto come un simbolo di questo giro di boa per il quale Moto Guzzi ha deciso di festeggiare con una moto che raccoglie passato e futuro del marchio dell'aquila, riproponendo stili e configurazioni della storia Moto Guzzi, ma anche tanto di nuovo tra tecnologia e arte meccanica.

E' bastato tanto per diventare co-protagonista di una Marvel Novel insieme al mitico Wolverine, il mutante immortale dotato di artigli di adamantio, membro degli X-Man. Il titolo del fumetto sarà Journey of Time, Viaggio nel tempo, un viaggio che porterà la Wolverine e la V100 ad incontrare altre icone del passato Moto Guzzi.

Un'idea originale per il marchio di Mandello del Lario, ma non la prima volta. Eravamo stati noi qualche anno addietro a pubblicare la foto di Archimede Pitagorico che armeggiava su un motore Moto Guzzi nel suo laboratorio prima di mettere a punto una delle sue mitiche invenzioni per Paperon de Paperoni. 

L'album Marvel sarà disponibile da Ottobre presso il Museo Moto Guzzi e i concessionari aderenti, un pezzo unico da collezione per gli appassionati dei due marchi, un doppio regalo per chi è appassionato di entrambe.