fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Nov 2020

MotoGP Portimao Suzuki

Ultima data del campionato mondiale MotoGP in Portigallo, sul circuito di Portimao, a titolo già assegnato.


Una data importante quella che chiude il campionato MotoGP classe 2020, con le tante incertezza dettate dalla pandemia, il campionato è arrivato alla fine offrendo tante emozioni e anche un nuovo campione del mondo. Ma se questa potrebbe essere classificata come una gara marginale a risultato già acquisito, resta invece una domenica carica di significati e aspettative.

In pista potrebbe essere la consacrazione di Suzuki, che dopo aver offerto al mondo delle due ruote un nuovo re, si appresta atentare il colpaccio portando a casa anche il vice campione del mondo, e le corone come team e costruttore. Se così fosse non rimarrebbero dubbi sul risultato che chiude quest'annata, al di là della mancanza di Marc Marquez. a dare battaglia ancora Franco Morbidelli e forse anche Fabio Quartararo, impegnati a stabilire chi è stato il pilota più vincente del 2020.

Fuori dalla pista invece si consumerà l'addio di Valentino Rossi ad una squadra ufficiale, trasferendosi nel box del team Petronas. Insieme a lui tanti cambi di sella, l'uscita dal campionato di Andrea Dovizioso, il passaggio di Alex Marquez al team LCR, e l'arrivo di due giovani piloti dalla Moto2 tra i quali Luca Marini, fratello di Valentino Rossi.

La programmazione TV su Sky, TV8 e DAZN

www.motogp.com/it

Sabato 21 Novembre
13.30 Moto3 Qualifiche
14.30 MotoGP FP4
15.10 MotoGP Qualifiche
16.10 Moto2 Qualifiche

Domenica 22 Novembre
12.00 Moto3 Gara
13.20 Moto2 Gara
15.00 MotoGP Gara