Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Ott 2020

Scott Redding Estoril

Campionati mondiali in azione questo week end, la MotoGP affronta la prima delle due date ad Aragon, mentre la Superbike chiude i giochi all’Estoril. La programmazione in TV


Week end molto agitato per i due campionati, entrambe a caccia di un posto al sole in questo autunno ormai avanzato. La MotoGP sarà orfana anche di Valentino Rossi, sedata per ora la voce per una possibile sostituzione con Jorge Lorenzo, che resta però candidato per la prossima settimana. Tutti gli altri in pista, con Fabio Quartararo in testa al campionato che cercherà il colpo di reni, ma con due grossi mastini che cercheranno di non farlo scappare, parliamo di Joan Mir e Andrea Dovizioso, non proprio a punto nella difficile data di Le Mans, ma pronti a riscattarsi in questo doppio turno alla Superbike. Si attente però anche il solito acuto di qualche pilota non pronosticato, è ormai un’abitudine, anche se quasi tutti hanno vinto. Sul gradino più alto mancano all’appello solo Miller e Mir.

La Superbike invece gioca l’ultimo round all’Estoril per assegnare il titolo mondiale, se Jonathan Rea sembra ormai con la sesta corona in testa, non va mai dimenticata la sorte e l’imprevisto. A dargli battaglia sarà ovviamente Scott Redding, l’ottimo Chaz Davies che insieme a Dovizioso formano ormai il “paradosso Ducati”, ma anche Michael van der Mark, Michael Rinaldi e un ottimo Loris Baz. Superbike che per la programmazione TV sarà ancora succube di questa MotoGP così incombrante, il promoter sta decidendo se cambiare l’orario di Gara2, nonostante questo round finale ha un significato più importante della gara di Aragon, sembra che le preferenze siano nette. Parte di qui la mancanza di importanza che questo campionato continua ad avere mediaticamente, non ci credo nemmeno il promoter, come potrebbe il pubblico?

Programmazione TV su Sky e TV8

Programmazione TV su Dazn


Michele Rubin (Wolf)

Avatar di Wolf