Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ducati Safety Road Map 2025
Ducati lancia il Safety Road Map 2025
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Ducati annuncia un piano per rendere le sue moto "intelligenti" entro ilo 2020. La casa di Borgo Panigale commercializzerà entro quella data i primi modelli che adotteranno tecnologie radar per segnalare ostacoli anteriori o nella zona posteriore. Il nuovo sistema ARAS (Advanced Rider Assistance Systems) aiuterà il pilota a monitorare la situazione anteriore, con il cruise control adattativo, e nella parte posteriore della moto negli angoli ciechi.

Dopo aver adottato su alcuni modelli l'ABS cornering di Bosch e alcune sofisticate versioni dei controlli di trazione, o integrando i controlli elettronici del sistema D-Air di Dainese, ora Ducati lancia il suo ambizioso piano per rendere la sua gamma intelligente entro il 2025, con il progetto Safety Road Map 2025.

L'impegno delle case motociclistiche negli ultimi anni per portare e adattare controlli di sicurezza attiva dal mondo automobilistico a quello motociclistico va via via crescendo, e la casa di Borgo Panigale sembra avere ben chairo quale dovrà essere il livello di sicurezza per i propri clienti appassionati.

 

aMotoMio.it