Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Set 2020

MotoGP Ducati

Torna il campionato mondiale MotoGP sul circuito di San Marino sul circuito Marco Simoncelli di Misano.


Il campionato MotoGP sta per scollinare la metà stagione, questo sarà il primo dei due gran premi sul circuito romagnolo, a cui sarà intestato settimana prossima il secondo gran premio. Orfana ancora del re Marc Marquez, la MotoGP si prepara ad un'altra gara tutta aperta, con i diversi vincitori che si susseguono uno dopo l'altro nell'intento di mettere punti tra sé e il rientro di Marquez, ma soprattutto di dare il via a un dominio fin qui mancato.

Occhi puntati ancora su Quartararo, leader del mondiale ormai solo per un pugno di punti, e a tutti i contendenti, dalle KTM che hanno già vinto due gran premi, alla Ducati di Dovizioso e Miller, ma anche a moto come la Suzuki che su un circuito con le caratteristiche di Misano potrebbero far valere le doti ciclistiche. Nessuno escluso, sotto i rifletto anche Valentino Rossi, atteso al rinnovo per un'altra stagione, ma anche quel Maverick Vinales riconfermato in Yamaha a inizio stagione, ma che fino a dora non ha brillato e non ha fatto la differenza.

Le incognite più grosse sono però proprio per Yamaha, uno dei pochi team a non aver effettuato test sulla pista italiana, e che come detto da Valentino Rossi si presenta sul circuito senza avere i dati necessari. E' attesa la fine della crisi di Fabio Quartararo, la peggiore da quando nella stagione scorsa ha intrapreso questa strada di grandi prestazioni che lo hanno portato ad essere un oggetto pregiato del mercato.

Appuntamento in TV su:
Programmazione su Sky e TV8
Programmazione su DAZN

Michele Rubin (Wolf)

Avatar di Wolf