Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Feb 2020

Superbike Barcerllona

Il circuito di Barcellona, che già ospita il motomondiale MotoGP e la Formula1 entra a far parte del calendario 2020 del mondiale Superbike.

Il circuito della Catalunya andrà quindi a completare le 13 date minime che il promoter ha contrattualizzato con le televisionbi per garantire il corretto palinsesto, dopo l'uscita di Laguna Seca.

L'addetto stampa della Gemocat e il direttore generale del circuito si sono detti entusiasti di poter chiudere il cerchio con gli eventi motoristici mondiali, dopo la MotoGP e la Formula1, con il mondiale delle derivate di serie, per le quali promettono di organizzare eventi di contorno per la due giorni che faranno vivere una grande esperienza di Superbike agli appassionati.

Il week end sarà quello del 18-20 Settembre, in una zona del campionato Superbike non problematica, mentre Laguna Seca si posizionava proprio come ultima gara prima di quel buco di due mesi tra luglio e agosto piuttosto sgradevole, che rischia quindi di aumentare ancora di dimensioni. Ma siamo in attesa dell'uficializzazione del calendario 2019.

Sicuramente la necessità di trovare un altro circuito e il fatto che il promoter e il circuito siano della stessa nazionalità non è un caso, l'importante è che il campionato "in qualche modo" regga. Campionato ormai più europeo che mondiale, con le sole date in Australia e Argentina, fuori dai confini UE.