Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Feb 2020

Superbike: Caricasulo

Line-up completamente rinnovata per il team Yamaha GRT in Superbike.

Nel 2020 il team satellite della compagine Yamaha, dopo la chiusura di carriera di Marco Melandri, farà salire in sella il giovane Federico Caricasulo, che ha mostrato tutte le sue qualità nel campionato Supersport con 9 podi e tre gare vinte.

Ma a sorpresa anche Sandro Cortese verrà sostituito, al suo posto arriverà dagli Stati Uniti Garrett Gerloff, due volte vincitore della Supersport Moto America e dal 2018 in Superbike America proprio su una Yamaha. Sicuramente una mossa commerciale per la casa dei tre diapason, che è intervenuta per forzare l'accordo con GRT, dopo che in un primo momento le cose con Ten Kate sembravano arenarsi.

Torna dunque un texano in Superbike, dopo alcuni prestigiosi campioni del mondo come Colin Edwards e Ben Spies (solo di nome "Texas Terror"). Per Yamaha un'ottima occasione per fare pubblicità negli Stati Uniti dovesse tornarci la Superbike.

Sandro Cortese per ora resta a piedi, ma proprio il team Ten Kate potrebbe essere il modo per restare.