Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Feb 2020

Marc Marquez

Pole position per Marc Marquez nella gara di MotoGP di Motegi. In casa della Honda Marc mette in mostra i muscoli se mai ce ne fosse stato bisogno, e regola tutti gli avversari con buona pace di mamma Honda, visto che dal secondo al quarto posto ci sono le Yamaha.


E' la gara delle moto clienti, perché dietro al terzetto Yamaha c'è quello Ducati, ma in entrambi i casi sono quelle clienti, con Morbidelli e Quartararo davanti a Vinales, e Jack Miller davanti a Dovizioso e Petrucci. Chiudono i primi dieci una sorprendente Aprilia con Aleix Espargaro e solo decimo Valentino Rossi, che continua a non digerire questa Yamaha o come è regolata.

I due piloti invece che continuano a non fare la differenza in controtendenza con i compagni sono Jorge Lorenzo, solo diciannovesimo, e Andrea Iannone ventiduesimo.

Domani sarà l'ennesima occasione per vedere lo show di Marquez, non mancherà di dare uno strappo subito a inizio gara, cercando di dare un segnale ancora più forte per il 2020. Il campione del mondo ha designato come suo principale avversario Fabio Quartararo, un titolo che a dire il vero non ha portato bene a Andrea Dovizioso.

  1. M. Marquez
  2. F. Morbidelli
  3. F. Quartararo
  4. M. Vinales
  5. C, Crutchlow
  6. J. Miller
  7. A. Dovizioso
  8. D. Petrucci
  9. A. Espargaro
  10. V. Rossi