Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MotoE Niki Tuuli
MotoE: è Niki Tuuli il vincitore del primo campionato con moto elettriche
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Debutto della MotoE con il botto, la prima stagione del nuovo campionato dedicato alle moto elettriche è partito dal circuito del Sachsenting, ritardato a causa dell'incendio che aveva bruciato l'intero parco moto, durante i test di Jerez.

La prima e storica gara è scattata alle 10 di ieri mattina, le moto prodotte dall'italiana Energica hanno "inondato" di silenzio il circuito inglese del Sachsenting, regalando spettacolo e qualche sportellata. Partita come gara bagnata a causa della pioggia caduta nella notte, ridotto di un giro la durata della gara, ha visto subito un confronto acceso tra quello che sarà il vincitore, il finlandese Niki Tuuli, e i due principali contendenti, Bradley Smith e Mike Di Meglio.

La gara ha avuto vari avvicendamenti, ma ha visto il suo epilogo con una bandiera rossa, a causa della caduta di Lorenzo Savadori senza conseguenze per lui. Ma la sua Energica Ego Corsa del team Gresini finisce violentemente contro le barriere, compremettendone la funzionalità e costringendo i commissari ad interrompere la gara.

Prima data archiviata, prossimo appuntamento l'11 Agosto in Austria.

Risultati e classifica