Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Caberg Drift Evo Marco Pantani
Supersport: il ricordo di Pantani sul Caberg Drift Evo di Roccoli
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

A Imola è partito il week end tricolore della Superbike, in terra di Romagna c'è anche il tempo, il cuore e la passione per onorare un eroe italiano, che ha dato tanto per un altro tipo di sport a due ruote. Massimo Roccoli onorerà la memoria di Marco Pantani con un casco commemorativo che utilizzerà nella gara del mondiale World SSP di Imola.

Massimo Roccoli parteciperà come wildcard alla quinta prova del campionato mondiale Supersport, che si disputerà questo weekend all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il sei volte campione italiano Supersport ha deciso di ricordare il compianto Marco Pantani con un casco commemorativo che utilizzerà nella gara di domenica. La grafica disegnata sul casco Drift Evo di Caberg è opera di Lopo Design Lab, che assieme a Roccoli ha deciso come raffigurare il ricordo dell’indimenticato campione. Sul casco sono numerosi gli elementi grafici che hanno creato il mito di Pantani, tratti distintivi della sua immagine, dalla bandana all'orecchino, dalla scritta PIRATA ai suoi colori. Una grafica davvero emozionante.

L’idea è nata tra amici appassionati delle due ruote sia a motore che a pedali, che non hanno mai dimenticato Pantani e lo hanno ricordato il 14 febbraio, anniversario della sua scomparsa avvenuta quindici anni fa.

Domenica anche la madre di Pantani sarà presente a Imola per tifare per Roccoli nel ricordo del figlio. Al termine della gara il casco verrà donato alla Fondazione Marco Pantani.

La volontà di ricordare Marco trova quindi occasione nell’appuntamento mondiale di Roccoli a Imola, voluta da Roccoli stesso, realizzata da Lopo Design Lab e patrocinata da Caberg, che da tre anni fornisce i propri caschi al campione italiano Supersport.