Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Superbike Ten Kate
Superbike: ufficializzato il rientro Ten Kate, ma quale moto?
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Se non è ufficiale, pochi dubbi restano. Arriva direttamente dalla Superbike l'annuncio dell'imminente rientro del team Ten Kate, il team olandese fino allo scorso anno legato a doppio filo a Honda, dalla quale la casa giapponese a improvvisamente divorziato a fine stagione, la ragione più probabile è per mancanza di risultati.

L'azienda olandese con sede a Nieuwleusen, a soli 55km dal circuito di Assen ha indetto una conferenza stampa per il 2 Aprile proprio sul circuito olandese, durante la quale annuncerà quale sarà la date e il circuito del rientro già nella stagione 2019, ma soprattutto con quale casa costruttrice. Restano insistenti le voce che riguardano Suzuki, con una GSX-R1000R capace di ottimi risultati nei campionati Superbike americano, australiano e britannico. Da non sottovalutare però anche la possibilità di un rientro con case che hanno lasciato la Superbike, Aprilia soprattutto, o con altre case che intendono avere più presenza in pista.

Una conferma gradita a tutto il circus, per chi segue da tanti anni la Superbike perchè quella di Ten Kate è una presenza costante da 16 stagioni, per l'organizzatore che vedrebbe aggiungersi un costruttore dopo averne persi due a fine 2018. Attendiamo l'annuncio ufficiale.