Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Maverick Vinales
MotoGP test Qatar finale: Vinales svetta davanti a un rookie
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Nella giornata finale dei test pre campionato della MotoGP, si sono chiuse le faccende in sospeso riportando i piloti, quasi tutti, nelle posizioni che dovrebbero occupare, chi sale e chi scende, ma i nomi dei soliti noti sono tornati a far capolino dalle parti del podio.

La preoccupazione più grande sullo stato di forma dei due piloti Honda, ha trovato il suo lieto fine nell'ultima giornata, con Marc Marquez che chiude con un quarto tempo e Jorge Lorenzo va in progressione fino al sesto posto, dimostrando quanto è sempre cristallino il suo talento. Stessa sorte per Valentino Rossi, che dopo una giornata non proprio positiva, si piazza 5° proprio tra i due "beneamamti" colleghi hondisti.

A chiudere la tre giorni come gran mattatore è Mavericj Vinales, che inizia davvero a preoccupare molti dei suoi colleghi, a partire da quelli Ducati, con un Andrea Dovizioso solo 15° nella somma dei tempi. A sorprendere tutti però sono stati due rookie, o meglio uno e mezzo, visto che Franco Morbidelli è alla sua seconda stagione. Il pilota Yamaha ha chiuso con una settima posizione, mentre la vera sorpresa è stato ancora il francese Quartararo che mette le sue ruote subito dietro a quelle di Maverick Vinales,

Ducati non bene sul circuito notturno con la prima Ducati, quella di Danilo Petrucci, con la decima posizione.