Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MotoGP livrea Yamaha 2019
MotoGP: presentata la nuova livrea Yamaha 2019
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Presentato al Four Seasons Hotel Jakarta in Indonesia, la nuova livrea del team Yamaha in MotoGP, con Valentino Rossi e Maverick Vinales pronti per le foto e le interviste di rito per l'appuntamento sempre molto atteso. Quest'anno a fare differenzaq è il cambio del main sponsor che andrà a colorare in maniera più significativa le carene della M1, che insieme al blu storico di Yamaha porteranno una grossa macchia ni nero e il tipico graffio in puro stile Monster Energy, il nuovo title sponsor Yamaha.

La bevanda energetica già presente come sponsor sia per Yamaha che per i piloti, e main spnsor del team Tech3 fino al 2018, ora diventa parte integrante del team ufficiale Yamaha Factory Racing MotoGP. Per la felicità di Valentino Rossi la nuova livrea prenderà i colori della sua squadra del cuore, un accostamento che cambia un po' la fisionamia vista negli ultimi anni.

Oltre ai piloti erano presenti all'evento Lin Jarvis, Yamaha Motor Racing Managing Director, Mitch Covington, Monster Energy Company’s Vice President of Sports Marketing 3  Kouichi Tsuji, Yamaha Motor Racing President and Senior General Manager of Motorsports Section.

Yamaha ha anche annunciato dei cambi nella parte organizzativa, con Hiroshi Itou alla carica di General Manager del Motorsport Development Division e Takahiro Sumi come MotoGP Group Leader. Sarà interessante capire come proseguirà lo sviluppo della moto del 2019, con quali ritmi, quale metodo e quale collocazione, dopo le pesanti critiche che hanno visto il comparto di sviluppo, o il metodo, a Iwata sul banco degli imputati.