Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Dakar Stage 4
Dakar Stage 4: la Honda di Ricky Brabec passa la comando
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Quarta tappa per la Dakar 2019, che per questa edizione si corre interamente in Perù. La quarta giornata prevedeva una speciale sulla via tra Arequipa e Moquegua. Dopo un trasferimento di 85km, la speciale prevedeva una prima parte di 205km, e poi un'altra parte di 146km dopo un trasferimento di 54km. Tra dune e letti di fiume in secca, dove i piloti dovevano prestare la massima attenzione all'usara dei pneumatici pur tenendo l'andatura necessaria a battere gli avversari, è stato l'americano della Honda Ricky Brabec, che precedendo l'alfiera di KTM Matthias Wlkner, è riuscito a strappare la prima piazza in classifica generale a Pablo Quintanilla pilota Husqvarna.

La classifica generale vede quindi al primo posto un pilota Honda,     sequito da una Husqvarna e solo terza la orima delle KTM. Resta attardato in classifica l'ex campione delle ultime due edizioni, per ora settimo  a circa 9 minuti, un distacco non però così importante con molte giornate ancora da disputare.

Ancora in gara anche il nostro Nicola Dutto, che pur attardato continua la sua avventura con la squadra che lo supporta per l'impresa impegnativa di effettuare una Dakar in moto da disabile.

www.dakar.com/en/rankings