Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Massimo Rivola
MotoGP: Massimo Rivola dalla Ferrari a CEO di Aprilia Racing
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Sarà Massimo Rivola il nuovo CEO di Aprilia Racing a partire dal prossimo Gennaio. Massimo Rivola ha una lunghissima esperienza in Formula 1, dove negli ultimi 9 anni è stato una parte importante del team Ferrari, ricoprendo dal 2009 per diverse stagioniil il ruolo di direttore sportivo del cavallino rampante.

Accreditato come manager capace e appassionato delle due ruote, il gruppo Piaggio lo ha scelto per spingere sul progetto MotoGP, su cui il marchio di Noale ha fatto una scelta radicale, quando aveva tutte le carte in regola per dominare ancora diverse stagioni della Superbike se si fosse impegnata ufficialmente.

Il suo curriculum è lungo e di altissimo livello, avendo lavorato anche con Minardi e ToroRosso, dopo 21 anni abbandona le 4 ruote scoperte per passare dalla massima tecnologia applicata alle auto a quella applicata alle due ruote. C'è voglia di successo in Aprilia.

La nomina viene alla fine di una stagione che ha visto Aprilia crescere, raggiungendo i primi piazzamenti significativi, iniziando a scavalcare i team clienti e posizionandosi con quelli ufficiali, ma resta al penultimo posto tra le case ufficiali, con la sola KTM alle spalle e Suzuki, rientrata in concomitanza in MotoGP, saldamente avanti nello sviluppo e nei risultati. C'è voglia di successi a Pontedera.