Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Sandro Cortese
Superbike: Melandri e Cortese nel Team Yamaha GRT
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Lineup piloti completa anche il nuovo team Superbike Yamaha GRT. Dopo le tante incertezze che hanno caratterizzato l'annuncio con il quale il team Ducati Aruba.it aveva preferito Alvaro Bautista a Marco Melandri, le voci su un possibile passaggio del ravennate a Yamaha si erano susseguite alle smentite. Con questo annuncio ufficiale, il team italiano che metterà in pista altre due Yamaha R1-M, si chiudono le voci sul possibile appiedamento di Marco, una perdita per la Superbike non da poco.

Il team finale si annuncia davvero agguerrito, il team manager Filippo Conti potrà contare su un pilota veloce e di esperienza come Melandri, ma anche sul neo campione del mondo della Supersport Sandro Cortese, il rookie che ha sbancato il campionato delle medie. La squadra Yamaha che si è venuta a formare, che può contare su alcuni titoli mondiali, ha tutte le carte in tavola per battagliare ai vertici, moto che si è dimostrata in continua crescita e nel finale pari alle Ducati, è attesa al salto peril confronto finale con il duo Kawasaki-Rea, cosa possibile forse il confronto con la verdona, duro il talento sulle derivate di serie di Jonathan Rea.