Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Fausto Gresini MotoE
Fausto Gresini nel campionato mondiale MotoE
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Anche un grande veerano delle moto da corsa, di quelle autentiche e cattive a due tempi, si avventura nella MotoE, il nuovo campionato mondiale dedicato alle moto elettriche che farà parte del circuito delle MotoGP, e che prenderà il via nel 2019. Attorno al nuovo campionato c'è molta curiosità, ormai salda la posizione delle auto ibride sul mercato, quello dei mezzi completamente elettrici, e delle moto in special modo, si gioca tutto in questi anni.

La leadership di mercato e tecnologia della modenese Energica, fornitrice unica delle moto per il campionato mondiale MotoE, regala al nostro paese quell'immagine di adrenalina e innovazione di grande risalto, con il matrimonio tra Trentino e il noto team manager della MotoGP Fausto Gresini. Il nuovo team denominato Team Trentino Gresini MotoE avrà come primo pilota il già Campione europeo Moto3 nel 2012 e pilota del superbike del CIV Matteo Ferrari.

La livrea della moto è già stata definita, un tripudio di colori che mettono in risalto le linee della Energica Ego in versione speciale MotoE.

Un campionato salutato all'annuncio con qualche diffidenza, ma che sta sta assumendo sempre più risalto mentre cresce la popolarità dell'omonimo campionato a 4 ruote.