Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Sondaggio Superbike
La Superbike chiede aiuto agli appassionati
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Campionato mondiale Superbike che cerca una via di uscita dalla crisi di pubblico in cui è entrata, e che dopo i numerosi e impopolari nuovi cambi regolamentari e di schedulazioni intrapresi negli anni scorsi, prova a sondare il l'umore e i gusti del pubblico.

Daniel Carrera, WorldSBK Executive Director, ora dice di vler ascoltare la voce del popolo appassionato della Superbike, incaricando la società Nielsen Sports di dare il via ad uno studio di dati raccolti attraverso un sondaggio raggiungibile su internet a questo indirizzo, composto da una serie di domande riguardanti calendario, media, regolamenti, intrattenimento e il week end di gare della Superbike.

Tutte questioni su cui le polemiche negli ultimi anni non sono mancate, dalle gare della Superbike divise sulle due giornate, l'impoverimento della Superpole (punto focale nella precedente gestione), la griglia rovesciata di Gara2, lo spettacolo povero trasmesso dalle TV e quindi organizzato intorno agli eventi, un regolamento tecnico troppo restrittivo che vuole imitare quello della MotoGP ma applicato a moto progettate in modo e per finalità radicalmente diverse.

Resta da vedere se il gestore sarà capace per la prima volta di ammettere i propri errori a fronte dei dati dal pubblico appassionato, o ancora una volta farà a suo modo.

Per chi parteciperà al sondaggio la Superbike regalerà l'accesso completo della Superbike, con tutti i contenuti multimediali dino al 17 Settembre, al termine del week end del Portogallo, ma potrà anche vincere uno dei tre giri sulla Safety Car in una delle date del campionato 2019.

worldsbksurvey.motorsport.com/