Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MV Agusta e Moto2
MV Agusta e Moto2: presentato il prototipo 1
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Per MV Agusta è venuto il momento delle presentazioni ufficiali, dopo 42 anni di assenza dal motomondiale la casa varesina torna a calcare i palcoscenici più prestigiosi, con l'ingresso ufficiale in Moto2.

Un ritorno molto atteso nell'ambiente del motociclismo, una delle case più titolate fa ufficialmente ingresso nelle gare che l'anno prossimo vedranno anche il debutto della nuova motorizzazioni, quella a 3 cilindri marchiata Triumph. Disposizione del motore che MV Agusta conosce molto bene perchè costituisce una delle due con cui produce moto di serie e con la quale corre già il mondiale Supersport.

A portare le moto dei conti Agusta in pista sarà il team Forward Racing di Giovanni Cuzari, impegnato ormai nel mondiale dal 2009, con tanta esperienza sia nella MotoGP che in Moto2. Sarà questo sodalizio a riportare il marchio delle corse nelle corse, dopo il debutto nel mondiale delle derivate di serie che l'ha vista molte volte in buona luce, ora tocca al palco nobile.

La moto che è stata presentata monta il tre cilindri Triumph, ha un telaio in tubi con piastre in alluminio, sospensioni Ohlins, cerchi OZ forgiati, avrà un peso a secco con pilota a bordo di 217kg.