Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
Jada

Quando si dice fidarsi ciecamente! Così è successo al proprietario di questa Ducati Monster 600 Dark del 2000 quando ha chiesto all’amico Gianluca De Falco di realizzargli una Special.


Di fatto quindi la moto è stata pensata, realizzata e alla fine presentata senza che lui ne sapesse nulla, nessun dettaglio, nemmeno il colore.
Un azzardo? Può darsi ma del resto la stessa cosa l’avevamo fatta, più o meno, noi nel il progetto “Seven” con Kaos Design.
Ma torniamo, o meglio facciamo un passo indietro tornando il quel garage dell’alta Brianza dove Gianluca ci aveva accolto qualche anno fa con una birra.
Un posto che noi è piaciuto subito per la passionale rusticità, la stessa che mette nelle sue realizzazioni che però, nonostante tutto spesso hanno una personalità elegante.

Jada

La “Jada”, questo è il nome dato alla moto, è nella sua casa natia nella sua prepotente livrea oro.
Un colore ispirato a Gianluca dalla vernice Volkswagen New Beetle, un oro, ribattezzato “California” che ha la proprietà d essere cangiante con la luce del sole.
Null’altro sulla grafica se non qualche “graffio” in nero sulla parte posteriore del serbatoio.
Partendo da una base relativamente modesta si è scelta una personalizzazione non invasiva e dal costo non eccessivo, eppure il risultato ha superato, probabilmente, le aspettative del committente.

Jada

Motore e ciclistica originale per evitare problemi omologativi e di revisione, solo il telaietto reggisella è stato modificato per accogliere la corta sella che integra il gruppo ottico posteriore, frecce comprese, realizzato da Gianluca.
Anche il “guscio” coprisella originale è stato adattato ed è comunque asportabile per dare spazio all’eventuale passeggero.
Difficile rinunciare al serbatoio del Monster, una delle icone motociclistiche di sempre, quindi si è giocato altrove sull’estetica.
La parte bassa del motore è stata fasciata da un puntale ricavato dalla carena di origine Suzuki GSXR, chiuso nella parte superiore, mentre il parafango anteriore è stato snellito e tagliato.

Moster Jada
Monster 600 Jada


Il parafango posteriore è stato invece utilizzato per realizzare il cupolino che caratterizza il frontale di Jada, un piccolo faro after-market e due frecce minimal, quasi invisibile quando non in funzione, completano lo snello e filante muso.
Dietro questa unghia trova posto una strumentazione ridotta all’osso e le spie di servizio; elegante essenzialità ci viene da pensare.
Particolare il sistema di scarico dove la parte del silenziatore sono stati montati dei terminali 1 in 2 per ogni lato che caratterizzano la parte bassa dietro alle pedane di guida.
Una moto che ha sorpreso per primo il suo proprietario ma anche molti amici intervenuti alla presentazione ufficiale.



Una Special nata dalla fantasia di Gianluca De Falco che è riuscito realizzare una moto che vuole essere particolare originale e nello stesso tempo elegante senza essere pacchiana.

Jada

Una realizzazione d'effetto pur partendo da una base relativamente modesta e con una spesa complessiva decisamente abbordabile.

California Racer Garage
Una realtà che nasce nel 2015, più o meno il periodo in cui le nostre strade si incrociano cone quelle di Gianluca durante un “Cafè Racer Trip”.
Un Garage, ma sarebbe più giusto chiamarlo un locale, dove Gianluca De Falco scarica la tensione, accumulata nella sua professione di Vigile del Fuoco, giocando con la sua passione per i motori.
Uno spazio in affitto nella California Brianzola dove crea un vero punto di ritrovo per amici dove sistemare, riparare e customizzare le proprie moto.
Un ambiente accogliente con un salottino confinante con la zona officina dove mollare le chiavi inglesi per una birra fresca e qualche chiacchiera è un attimo
Si  respira passione, la stessa che in questi anni ha portato Gianluca a farsi conoscere nell'ambiente con diverse realizzazioni come, ad esempio, la sua avventura con la "Ciaparat". Originale progetto e moto che ha partecipato a diverse manifestazioni con ottimi risultati, come la Sprint Race di The Reunion, The Sultan of sprint, o semplicemente i nostri B.I.G. (Built In Garage)Summer Cafè.

California Racer Garage

Se volete immergervi nella passione e nella simpatia di Gianluca De Falco non vi resta che andare a trovarlo…la birra è in frigo!

Facebook  California Racer Garage
Instagram #california_racer_garage

GALLERY

Flap
Profilo