fbpx
Women Motor Bootcamp 2022
Categoria: La moto in rosa

Se dovessimo trovare una parola per definire il Women Motor Bootcamp 2022 questa sarebbe sicuramente il sorriso.


Quello vero, sincero che viene dalla pancia, quello del divertimento, quello di quando si fa qualcosa che piace, il sorriso che conferma esserci riuscita, ma anche quello sguaiato di quando la compagnia porta alle grasse risate.

WMB 1

Il WMB 2022 andato in scena nei tre giorni 9-10-11 settembre 2022 conferma la bontà dell’idea, un evento esclusivo al femminile, uniche eccezione per gli addetti ai lavori, dove la parola magica è divertimento.
Sembra riduttivo, invece in questo c’è un mondo fatto di amicizia, di voglia di imparare, di sperimentare, di mettersi in gioco, insomma un evento da vivere.

WMB 2

Puoi iniziare ad andare in moto, puoi provare nuove esperienze di guida seguendo corsi di Enduro, Flat Track, frequentare corsi pratici di utilizzo del Road Book e/o GPS, ma anche banalmente il cambiare una gomma o sperimentare il volo acrobatico e in mongolfiera.

Tutte attività tradizionali per il WMB che quest’anno si sono arricchite con corsi di guida del Camion, guida con rimorchio e visto che si vuole esagerare anche con trattori da 500 CV.
Per librarsi nell’aria si poteva sperimentare il volo silenzioso con gli alianti, mentre le più tranquille, si fa per dire, potevano dedicarsi al tiro con l’arco (Balestra compresa) o al piattello.
Rimanendo in tema delle due ruote, anche in elettrico, si poteva giocare su un fettucciato con le Surron ed E-bike.

WMB 5

Ma anche fitness, difesa personale, toro meccanico, tattoo, piscine dove rinfrescarsi e zone shopping che non devono mai mancare.

Tutto questo reso possibile dalla Location perfetta che è la Aviosuperficie Montagnana, capace di accogliere logisticamente in maniera perfetta l’invasione della Donne, e della vicina Pista Motocross collegate da un efficiente e puntuale servizio navetta realizzato dall’organizzazione con il Partner Volkswagen.

WMB 4

Entrambe le realtà servite da un efficiente servizio di ristoro per dare conforto alle Motocicliste, sia durante il temporale che ha in parte rovinato la giornata di venerdì sia dal caldo che è invece stato protagonista del sabato e domenica.

Evento nell’evento la prima edizione del Deus Swank Rally Ladies Edition dove le partecipanti si sono sfidate a colpi di gas, ma anche di stile e abbinamento Pilota/Moto, in puro stile Swank.
Durante la prova del sabato è stata selezionata la ragazza vincitrice che poi parteciperà al Deus Swank Rally di Sardegna con la propria moto, ospite di Adventure Riding e Deus Italy.

WMB 3

Un evento riuscito, basta vedere i sorrisi delle foto, seguendo il ritmo della musica sempre presente a far coro a quello dei motori e del palpitar dei cuori.

Ci siamo infilati a curiosare e alla fine ci è venuto da dire, peccato non essere Donne!

WMB

GALLERY