fbpx
Befast Babylon Lady CE
Categoria: La moto in rosa

Vado poco in moto, questo è un dato di fatto, ma quando mi capita voglio essere protetta senza rinunciare a un po’ di stile che distingue sempre noi motocicliste.


Ecco che la giacca Babylon Lady CE di Befast, distribuita da Motoabbigliamento.it , rappresentava il condensato delle qualità che chiedevo ad una giacca da moto.
Una giacca Touring disegnata per il fisico femminile, protettiva ma nello stesso tempo anche bella da indossare una volta scesa dalla moto.

Befast Babylon Lady CE 1

Nel descrivere questa giacca partiamo dalla sicurezza, garantita dalla certificazione di livello A e dai requisiti imposti dalla normativa prEN 17092-4:2018 che regola i DPI (dispositivi di protezione personale) e prevede una serie di parametri di resistenza agli urti, allo strappo e all’abrasione.

Oltre ai tessuti e alle cuciture, concorrono a questa certificazione anche le protezioni CE EN 1621-1:2012 di livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per l'inserimento di un paraschiena certificato (Opzionale).

La giacca è una due strati con strato principale in poliestere 600D ad alta tenacità, con inserti in tessuto balistico Dobby su spalle e gomiti ed è accoppiata con una membrana anti acqua impermeabile e traspirante Humax. Il secondo strato è invece una leggera fodera termica capace di rendere utilizzabile la giacca anche nei periodi più freddi.

Bafast Babylon lady CE 2

Parlavo prima di bellezza, al di fuori dell’utilizzo in moto, perché nella classicità del colore grigio scuro spiccano gli inserti in colore fucsia che, insieme a quelli in materiale riflettente, rendono accattivante anche esteticamente la Babylon.
Buona anche la dotazione di tasche, con due tasche frontali basse chiuse da velcro, una interna e un pratico tascone posteriore.

Befast Babylon Lady CE 3

La vestibilità è molto buona anche grazie al fatto che i volumi e le chiusure possono essere personalizzati con regolazione alle braccia, in vita, ai fianchi e ai polsi mediante velcro. La chiusura al collo è invece con bottone a pressione e regolazione micrometrica.
Completano infine la gamma di soluzioni di regolazione le aperture laterali in vita, con zip.

Befast Babylon Lady CE 4

A rendere completo l’utilizzo della giacca Babylon è la possibilità di essere utilizzata sia nelle mezze stagioni, grazie alla ventilazione derivante da due prese d’aria frontali e una di espulsione sulla parte dorsale alta, sia in inverno, aggiungendo l’apposita fodera termica.

Per riassumere estetica e sicurezza, si tratta sicuramente di una giacca polivalente per tre stagioni bella, sicura e con il giusto prezzo.
Befast è infatti un marchio distribuito in esclusiva da Motoabbigliamento.it che, grazie alla distribuzione esclusiva e diretta sia On Line che nei numerosi Punti Vendita di Proprietà sul territorio italiano, riesce ad abbattere gran parte dei costi di distribuzione, garantendo così un’ottima qualità ad un prezzo vantaggioso rispetto alle effettive caratteristiche tecniche del prodotto.

Befast Babylon Lady CE 5

Tutta la gamma sul sito Motoabbigliamento.it

Foto di Roberto Serati

FRA

GALLERY