fbpx

Tourist Trophy 2022

touristtrophy2022
Categoria
Competizioni sportive
Data
Domenica 29 Maggio 2022 00:00 - Venerdì 10 Giugno 2022 23:59
Luogo
Snaefell Mountain Course circuit - Isle of Man
Sito internet

Difficile capire perché in tempi civili (ma evidentemente nemmeno tanto) ci si ecciti tanto per uno spettacolo che va un po’ troppo oltre la linea del lecito, ma il Tourist Trophy continua a pagare i suoi tributi con l’affetto e la passione di milioni di fan nel mondo, e delle migliaia con cui questa piccola isola sembra diventare per alcuni giorni il centro del mondo.

Sessanta chilometri intorno all’isola, in mezzo ai centri abitati, su strade scoscese sul mare, tutto di un fiato e a capofitto, perché i contendenti sono davvero esperti e velocissimi. Il Tourist Trophy torna a far vibrare le corde primordiali della passione motociclistica dopo due anni di stop, tutto è pronto e la lista dei partenti confermata.

Lo start il 29 Maggio per vivere di emozioni fino al 10 Giugno, venti i partecipanti per la Superbike e 20 quelli per la Supersport. Confermati i grandi protagonisti delle ultime stagioni John McGuinness, Michael Rutter, Ian Hutchinson, Michael Dunlop, Gary Johnson, Peter Hickman e molti altri, confermate anche le case motociclistiche a partire da Ducati, Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki e BMW.

Novità gradita agli appassionati sarà l’esordio di un canale in streaming del Tourist Trophy chiamato TT+, che seguirà tutto l’evento con 20 telecamere sparse per il circuito oltre a quelle sugli elicotteri. Il palinsesto sarà ricco di eventi, approfondimenti, documentari sul TT e anche una mini serie televisiva in 8 puntate. Costo dell’abbonamento 18€ circa al mese.

Informazioni e programma su www.iomtt.com

 
 

Altre date

  • Da Domenica 29 Maggio 2022 00:00 a Venerdì 10 Giugno 2022 23:59
Back To Top