Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Ott 2020
 

MotoGP Le Mans: il gruppo inizia a sgranarsi

lemans1
Categoria
Competizioni sportive
Data
Sabato 10 Ottobre 2020 00:00 - Domenica 11 Ottobre 2020 23:59
Luogo
Circuito di Le Mans - Le Mans Circuit
Sito internet

Un campionato incerto, l'assenza di sua maestà Marc Marquez al castello della MotoGP, ha determinato una vera bagarre tra principi, duchi e piloti di ogni fatta. Di fatto il campionato ha vissuto fin qui una fase davvero confusionaria, con tanti piloti che si sono avvicendati sul gradino più alto del podio, una varianza così alta da sembrare quasi un'occupazione di suolo a turno.

Solo con il ritorno alla vittoria nell'ultimo gran premio da parte di Fabio Quartararo sembra che il campionato sia uscito da questo lungo tunnel e si avvii a sgranare il gruppo, con i primi due piloti giovani, arrembanti e interessanti. Se Quartararo era già noto per le sue prodezze, e accreditato per il titolo più di quello che ha mostrato fin qui, questo Joan Mir in sella alla Suzuki sta stupendo per una qualità che fin qui è mancata a tutti: la costanza. Non è un caso se pur non avendo vinto nessuna gara si trova secondo in classifica.

Seguono comunque gli agguerriti Vinales e Dovizioso, anche se sono spesso impegnati a lottare con sé stessi e la moto invece che con gli avversari. Poco staccato il nostro Franco Morbidelli che appare sempre più a suo agio con la sua Yamaha e con i primi. Peccato per Valentino Rossi in buona forma velocistica negli ultimi GP, ma con troppe cadute.

Occhio al nostro Pecco Bagnaia.

Programmazione TV su SkyTV e TV8

Programmazione TV su DAZN

 
 

Altre date

  • Da Sabato 10 Ottobre 2020 00:00 a Domenica 11 Ottobre 2020 23:59