Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Ago 2020
 

Superbike Jerez: giù la visiera, si torna in pista

superbieke_melandri
Categoria
Raduni e competizioni
Data
Sabato 1 Agosto 2020 00:00 - Domenica 2 Agosto 2020 23:59
Luogo
Circuito di Jerez - Jerz Circuit

Riparte finalmente anche il campionato mondiale Superbike, sarà uno sprint velocissimo, ma sicuramente intenso, i campioni della massima divisione delle derivate di serie daranno il massimo per portarsi a casa il titolo più anomale della storia della Superbike.


A Jerez, dopo due settimane di MotoGP, la Superbike correrà più gare in solo week end, in una delle settimane più torride e difficili degli ultimi anni, con due corse da correre nella sola giornata di domani. In pista il nuovo capolista della Superbike, Alex Lowes, ma soprattutto i più accreditati per il titolo 2020, il campione del mondo Jonathan Rea, Scott Redding e la giovane promessa Toprak Razgatlioglu su Yamaha.

Campionato che riparte con il mercato piloti già nel vivo delle trattative, come Michael van der Mark su Yamaha già contrattualizzato nel 2021 con BMW, e altri piloti pronti a cambiare sella. Sarà l'anno di prova per Chaz Davies, passato da protagonista indiscusso della Superbike nei giorni del bicilindrico Ducati, a faticosi posizionamenti una volta salito sulla Panigale V4. Ma i protagonisti di questa Superbike attesa a Jerez sono tanti, dalle BMW con Sykes e Laverty, le due Honda di Haslam e Bautista, ma soprattutto il pubblico attende il ritorno in pista di Marcho "Macho" Melandri, chiamato da Barni Racing a sostituire l'ormai infortunato di lunga data Leon Camier.

Appuntamento con la programmazione TV su Sky TV e su TV8.

 
 

Altre date

  • Da Sabato 1 Agosto 2020 00:00 a Domenica 2 Agosto 2020 23:59