Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Adventouring: Hardalpitour HAT Sanremo- Sestriere 2019

Categoria
Raduni e competizioni
Date
Venerdì 6 Settembre 2019 00:00 - Domenica 8 Settembre 2019 00:00
Luogo
Sanremo - Sestriere - Sanremo - Sestriere

Giunge alla sua 11^ edizione la mitica HARDALPITOUR che, grazie alla costante partecipazione di circa 500 motociclisti provenienti da oltre 15 nazioni, può definirsi il più grande evento Adventouring d’Europa. In scena dal 6-8 settembre, la partenza sarà ancora una volta da Sanremo, località particolarmente gradita da partecipanti e accompagnatori, soprattutto stranieri, che in questa città di mare trovano motivi d’interesse e di svago: dalle spiagge sabbiose al famoso Casinò, agli eleganti negozi del centro storico. Rinnovata anche la collaborazione con il Casinò di Sanremo, che ospiterà i partecipanti nel suo teatro per la HAT Night e il briefing. Il Piazzale Dapporto (ex Stazione), a ridosso del mare, ospiterà l’HAT Village con il palco partenza e gli stand dei numerosi partner della manifestazione, accogliendo il raduno dei tantissimi partecipanti.

Dal punto di vista organizzativo l’impegno è sempre al top grazie ai circa 50 membri dello staff composto, come di consueto, dagli esperti di Base Luna, l’associazione piemontese della Protezione Civile specializzata in eventi motociclistici. E quest’anno saranno ben 16 i diversi punti ristoro organizzati e suddivisi sui vari percorsi. Per quanto riguarda la sicurezza, continua l’utilizzo dei tracker GPS distribuiti ai team partecipanti che consentono di monitorare in tempo reale la geo-localizzazione sul territorio e di inviare alla Centrale Operativa HAT eventuali richieste immediate di soccorso in caso di necessità.

Diverse le novità dell’edizione 2019: PRIORITÀ DI PARTENZA IN BASE ALLA DATA D’ISCRIZIONE, IL MARATHON PRIZE per chi saprà rispettare in maniera integrale il percorso, UNA NUOVA SOSTA/RISTORO NEL CENTRO DI CUNEO, NUOVI PERCORSI OFF-ROAD IN LIGURIA, NEL CUNEENSE ED IN ALTA VAL DI SUSA, SCONTO SULL’ISCRIZIONE DEI PARTECIPANTI UNDER 21, EXTREME indicato per piloti di provata esperienza, CLASSIC che prevede circa 24 ore in sella, DISCOVERY della durata di due giorni su un percorso di circa 420 km.


SOLIDARIETA'

Ancora un pensiero di solidarietà alla HAT. Sarà presente per il secondo anno la start-up artigiana A MANETTA, pensata dall’associazione Brughiera CàDaMat per il carcere di Busto Arsizio:  un laboratorio di stampa su tessuto (nato grazie a Plotterfilms, altra azienda amica di HAT) che crea simpatiche t-shirt a tema “due ruote”, vendute anche sul posto. Il nome e il logo uniscono la passione per il motociclismo alla difficile condizione detentiva, o comunque di limitazione della libertà, con un’ironia speciale per chi ha bisogno di sostegno.


AICS MOTOCICLISMO-SETTORE ADVENTOURING

Un’importante novità per la stagione 2019 riguarda l’ingresso della HAT SERIES nel calendario Adventouring di AICS Motociclismo che, ricordiamo, prevede da regolamento la partecipazione di moto maxi-enduro con un peso minimo di 150 kg. AICS Motociclismo è nata a inizio 2018 con l’obiettivo di promuovere al meglio il mondo del motociclismo e coordinare a livello nazionale le attività sportive di carattere amatoriale, seppur con modalità competitive. Nel 2019 è nato il Settore Adventouring, coordinato da Corrado Capra.


Per info e iscrizioni alla HARDALPITOUR: www.over2000riders.com/viaggi/hardalpitour-2018-extreme-classic-discovery/ e www.hatseries.com.

 
 

Altre date

  • Da Venerdì 6 Settembre 2019 00:00 a Domenica 8 Settembre 2019 00:00