Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

31^ Biker Fest International

Categoria
Raduni e competizioni
Date
Giovedì 18 Maggio 2017 08:00 - Domenica 21 Maggio 2017 23:59
Luogo
Lignano Sabbiadoro - Viale Europa, 138
33054 Lignano Sabbiadoro UD, Italia
Telefono
0432948777
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Con 50.000 presenze e la partecipazione dei migliori preparatori di moto “Special” nazionali e internazionali la Biker Fest è l’evento motoradunistico Biker più importante d’Italia e uno dei più storici e conosciuti nel Mondo. La 31° edizione si terrà dal 18 al 21 maggio 2017 a Lignano Sabbiadoro (Udine) splendida località balneare che prende nome dal particolare colore della sua sabbia dorata finissima. E'il Bike Show più storico in Europa (nato nel 1987) e negli anni si è affiliato con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (USA).

L’evento si svolge in 3 diverse zone della città in modo da diversificare le peculiarità di ogni attrazione proposta, così che l’intera comunità è coinvolta. Una soluzione molto apprezzata dal pubblico della città balneare che grazie a questo format ogni anno per quattro giorni diventa la “Città della moto”. E'

Il movimento Custom e Biker in Italia si allarga fino all’aerografia, al tatuaggio e alla passione per le American Cars. Biker Fest significa internazionalità di ospiti, espositori e spettacoli; un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Mondiale di Bike Show AMD in Italia con l’esposizione delle moto più belle d’Europa presso Terrazza a Mare (proprio nei saloni e lungo il pontile “sopra” il mare Adriatico). Fra i premi 3 rimborsi spese da 1000 Euro e un volo alla Bike Week di Daytona in USA oltre ad altri ricchi premi.

Tanti gli spettacoli come il Team DABOOT e quindi la presenza del grande Vanni Oddera e altri Stunt Man di fama internazionale, una zona Off-Road molto frequentata, Moto-Tours organizzati, 10 concerti Rock, la novità del Muro della Morte, un Pin Up Contest, lo Scrambler Challenge e Parata delle Luci con migliaia di motociclisti lungo le vie della città e la U.S. Car Reunion con oltre 200 vetture made in USA di grande prestigio.

Le Case Moto Ufficiali sono eccezionalmente presenti e in Zona Stadio e propongono Demo Rides gratuiti con tutti i loro nuovi modelli. Storiche presenze quelle di Honda Italia, ma anche grandi novità come BMW, Yamaha, Kawasaki... passando per tutte le altre Case Moto che non di rado coinvolgono i relativi Club di Marca e Modello.Grande interesse per la presenza Ufficiale di Harley-Davidson con tutti i nuovi modelli in prova gratuita.

 

aMotoMio.it

 

 
 

Altre date

  • Da Giovedì 18 Maggio 2017 08:00 a Domenica 21 Maggio 2017 23:59