Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Drift Evo
CABERG DRIFT EVO
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Al conosciuto casco Sport-Touring in fibra, il DRIFT, che avevamo avuto occasione di provare, anche in un long test , Caberg affianca da quest'anno il DRIFT EVO. Un casco che alza ulteriormente lo standard per soddisfare i motociclisti dall’indole più sportiva.


Ne avevamo avuta una piccola anticipazione in fase di sviluppo che dimostrava già la bontà delle migliorie attuate.

Drift

Le novità più rilevanti riguardano la calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) che, abbinata agli interni completamente ridisegnati, offre un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore migliora l’aerodinamica del casco alle velocità più alte, riduce le turbolenze e la rumorosità e conferisce un design aggressivo. Gli interni adottano inoltre un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore così da consentire una personalizzazione perfetta. DRIFT EVO  è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra.

Drift Evo Drift Evo
Drift EVO Drift Evo


Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessaria la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Inoltre sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione, permette inoltre di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta. DRIFT EVO è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento, inoltre la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech),  facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, permette di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce.

Drift evo Drift Evo Drift Evo


La presa d’aria posizionata sulla mentoniera convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d’aria superiori, attraverso un avanzato sistema di canalizzazioni nella calotta in polistirolo, garantiscono un’ottima ventilazione, grazie anche all’estrattore posteriore che permette il deflusso dell’aria calda e viziata.
Il DRIFT EVO è disponibile nella versione SPEEDSTER, con calotta realizzata in tricomposito (Carbonio, Kevlar, Fibra di vetro) e nella versione CARBON, con calotta interamente in fibra di carbonio con un peso inferiore di circa 100 gr. rispetto alla versione in tricomposito. Le combinazioni cromatiche disponibili sono tre per la versione SPEEDSTER e due per la versione CARBON. Entrambe le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili, compresa l’imbottitura del cinturino di chiusura,  fibbia di chiusura a doppio anello e predisposizione per il montaggio dei più diffusi sistemi di comunicazione, grazie alle sedi presenti per speakers e microfono.

Drift evo Drift Evo


DRIFT EVO è già disponibile presso i nostri punti vendita al prezzo di 379,99€ per il DRIFT EVO CARBON e di 299,99€ per il DRIFT EVO SPEEDSTER (i prezzi si intendono Iva Inclusa).  

Tutta la gamma sul sito CABERG

DATI TECNICI
Calotta esterna:
Fibre tricomposite (carbonio, Kevlar e Fibra di vetro)
Carbonio (DRIFT EVO CARBON).
Interno:
Completamente estraibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino.
Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.
Ventilazione:
Tutti gli aeratori sono regolabili.
L’aeratore inferiore evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore convoglia l’aria esterna all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’estrattore posteriore favorisce il deflusso dell’aria calda e viziata.
Visiere:
- Visiera antigraffio a sgancio rapido dotata di Pinlock Max Vision di serie con pins  regolabili e di sistema di blocco meccanico.
- Visiera parasole DVT (Double Visor Tech)
Sistema di ritenzione:
fibbia a doppio anello
Grafiche disponibili:
Speedster in tre varianti cromatiche: nero, giallo fluo, rosso
Carbon in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/bianco e nero opaco/antracite/giallo fluo
Omologazione:
ECE 22.05
Taglie: XS-S-M (Calotta piccola) L-XL-XXL (Calotta grande)
Peso: 1350 +/-50gr. 1250 +/-50gr. (DRIFT EVO CARBON)