- Dettagli
- Scritto da Flap
“La moto che sblocca”
Scheggia e la crisi, non quella che sta mettendo in ginocchio la nostra Italia, la sua personale.
“La moto che sblocca”
Scheggia e la crisi, non quella che sta mettendo in ginocchio la nostra Italia, la sua personale.
“Fuga d’Inverno”
La scusa è che non fa ancora freddissimo, che si ha voglia di un giretto poco impegnativo e di buona compagnia.
“Sotto sotto” Non è più il tempo della maglia di lana e nemmeno dei fogli di giornale.
“Piaccia o no così è la legge”
Sacrosanta l’idea che i mezzi circolanti debbano essere conformi alle caratteristiche che la casa costruttrice, seguendo le leggi del codice della strada, ha registrato nel libretto di omologazione.
“Imola Cafè”
La serie “Piccola” delle Guzzi degli anni ’70/’80 sono diventate ultimamente di interesse di vari appassionati e preparatori.
Jaka è un giovane Sloveno, cordiale, acculturato ed dalla pazienza infinita; ci racconta in un perfetto italiano la storia delle trincee che stiamo visitando, con tanta passione e coinvolgimento che pare quasi le abbia costruite lui. Impressionante ascoltare dalla voce di un ragazzo le gesta di un esercito che ha combattuto proprio li, dove mettiamo i piedi, esattamente 100 anni fa.
“La voce del Campione”
Giacomo Agostini non ha bisogno di presentazioni, è una leggenda del motociclismo e un campione di stile. Con 15 titoli vinti, oltre 300 vittorie in carriera, tra cui 10 Tourist Trophy, 123 Gran Premi oltre a 18 Campionati Italiani.
Quanto tempo serve a capire una moto? un'ora, un giorno, un mese? Ecco un mese ci è sembrato un tempo sufficiente per trastullarci a destra e a manca con questa "Giessina". 5 settimane o poco più per stare in sella ad una moto totale, facile, leggera, poco assetata di benzina e, di contro, poco capita almeno nel mercato italiano;
Scanzonata come una chiacchierata tra amici davanti ad una birra, così è passata rapidamente l'ora di conversazione a due tra Roberto Parodi e Max Pezzali per la presentazione del nuovo libro "Manuale di viaggio per motociclisti overland" organizzata nel concessionario Harley-Davidson di Pavia, tra acciaio americano e facce da motociclista!
“Una ruota in più”
Tre, il numero perfetto, quando una coppia figlia, e si diventa tre in famiglia, le due ruote della motocicletta non bastano più,
Scendere in pista, andare in pista, girare in pista; tutti modi di dire che dovrebbero sempre far rima con divertimento e sicurezza. Il circuito non è un luogo "eletto" dove solo campioni e piloti esperti sono ammessi; anzi al contrario la pista dovrebbe essere il luogo in cui tutti noi possiamo "scannare" con le nostre moto, senza i pericoli della strada, con un grado di tranquillità e sicurezza decisamente più alto.
“La festa, ciò che ci salva” Dott. Costa
Un uomo dai capelli grigi gira curioso tra le moto e gli oggetti esposti da Motosplash, un palco pronto per diffondere parole e un tavolo su cui fanno bella mostra dei libri.
“Strada, e non solo”
Non ho mai nascosto la mia simpatia per le gomme dell’Elefante blu, così la scelta delle Metzeler Tourance Next per la mia BMW GS non è una sorpresa.
“Frecce Rosso/Argento”
Ogni Edizione della mostra scambio di Novegro ospita una monografia a tema, questa 62^ edizione ha visto protagoniste le due ruote nate a Verghera di Samarate, precisamente nella frazione Cascina Costa.
“Estate per le gambe”
Cosa chiediamo normalmente a un pantalone da turismo?
Confort, sicurezza, impermeabilità e magari che sia anche bello.
“Rincorrendo passione”
Di corsa, “presto che è tardi” direbbe il buon Greggio anche se noi preferiremmo la Hunziker con o senza moto.
In una frase l’essenza di una settimana dedicata alla nostra passione; il tempo tiranno, l’allegria, la simpatia e le risate degli amici e l’immancabile fascino femmineo.
“….sessantanni dopo…”
Rebello non è un nome nuovo in casa Morini, così si chiamava la 175cc che nella metà degli anni ’50 venne costruita espressamente con scopi agonistici per contrastare il dominino di MV e Mondial.