La Triumph Daytona resta uno dei baluardi delle Supersport stradali, una media di cilindrata in grado di solleticare i pruriti da pista di tanti appassionati. La joint venture tra Triumph e Dorna per la fornitura dei motori per la Moto2 ha fatto nascere questa versione tutta speciale, e molto estrema, della sportiva di Hinkley, la Daytona Moto2 765 Limited Edition.
La nuova Supersport di Triumph – l’ultima di una lunga stirpe di moto vittoriose - è la moto più vicina per sensazioni e prestazioni ad una factory Moto2TM pronta per la strada.
Progettata dallo stesso team di ingegneri che ha sviluppato il motore Moto2TM, la nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition è equipaggiata con il nuovo tre cilindri derivato dalla Moto2TM che offre più potenza e coppia di ogni 765 mai prodotto. Con un picco di potenza di 130 CV a 12.250 giri/min, e una coppia massima di 80 Nm a 9.750 giri/min, il nuovo motore offre potenza e prestazioni eccezionali sia su strada sia in pista.
La tanto attesa nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition condivide lo stesso telaio del prototipo su cui è stato sviluppato il motore Moto2TM, più volte vincitore del campionato BSB e del TT dell'Isola di Man con la Daytona R. Presenta specifiche tecniche da Superbike come i freni Brembo Stylema®. Dotata di un nuovo sistema di scarico con un terminale da corsa Arrow in titanio ad alte prestazioni ispirato al mondo racing e splendidamente saldato a TIG. Sospensioni Öhlins anteriori e posteriori collaudate da specifiche elevate, forcelle anteriori NIX30 da 43 mm e ammortizzatori posteriori TTX36. Strumentazione TFT a colori con una nuova ed esclusiva grafica Moto2TM e il cronometro per il tempo sul giro.
Ispirata alla livrea Union Jack del prototipo di sviluppo del motore Moto2TM, la nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition presenta il marchio ufficiale Moto2TM e una colorazione unica Carbon Black, Graphite Grey e Aluminium Silver, con fibra di carbonio a vista e decalcomanie in alluminio sul serbatoio.
Rara, inconfondibile e unica
La Daytona definitiva
Produzione limitata e numerata, con soli 765 pezzi per USA e Canada e altri 765 per Europa, Asia e resto del mondo
Piastra di sterzo in alluminio lavorata a macchina e numero di produzione inciso a laser
Nuovo motore derivato dalla Moto2TM
Nuovo tre cilindri 765cc, derivato direttamente dalla Moto2TM
Il motore 765 di produzione più potente di sempre
130 CV a 12,250 giri/min
80 Nm a 9,750 giri/min
Terminale Arrow in titanio e vero sound racing
La prima moto prodotta in collaborazione con Dorna
Specifiche tecniche al massimo livello
Più leggera della generazione precedente
Freni Brembo Stylema®
Pronto pista grazie agli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP
Sospensioni Öhlins racing
Ciclistica al top per una guida di alta precisione
Nata dal programma di sviluppo della Moto2TM
Set-up sviluppato negli anni grazie ai campionati Supersport
Configurazione monoposto
Un handling agile e preciso per una guida chirurgica
Performance e sensazioni in strada come in pista
Mai così tecnologica
Strumentazione TFT a colori e schermata iniziale Moto2TM
5 modalità di guida, inclusa quella Track
Cambio elettronico Triumph Shift Assist
Stile e carattere da vera moto da corsa
Leggerissima carena in fibra di carbonio
Colorazione Union Jack e branding ufficiale Moto2TM
Telaio e forcellone anodizzati