Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FERODO da RMS

Un innovativo sistema brevettato di pulizia del disco, materiali di qualità e un trattamento termico esclusivo per offrire la massima efficacia in frenata con tutte le condizioni climatiche sono le qualità principali dei nuovi dischi firmati Ferodo.


RMS ( www.rms.it ) è sempre attenta a individuare i partner più prestigiosi e i migliori prodotti proposti dal mercato: ecco perché la collaborazione con un’azienda come Ferodo, che per la sua storia non ha bisogno di presentazioni.
Il brand, che ora appartiene alla galassia Federal-Mogul, ha appena presentato un nuovo e innovativo disco freno per moto, particolarmente indicato per i modelli da cross: MXR.
La sua particolarità è nel disegno, che presenta fori svasati in entrambe le direzioni per facilitare la pulizia del disco: il sistema - brevettato Ferodo - che va sotto il nome di DES agevola lo scivolamento del fango evitando che si secchi (come avviene sui modelli con disegno tradizionale) e garantendo una frenata efficace in tutte le situazioni.
Le incisioni vengono realizzate utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, così da valorizzare l’estetica e assicurare l’efficacia del freno a lungo nel tempo.
Come materia prima per i dischi MXR, Ferodo ha scelto un particolare acciaio a elevato tenore di carbonio che viene sottoposto a un trattamento termico prolungato: in questo modo la durezza del componente nel tempo è assicurata, al pari della sua resistenza.
Planarità, spessore e parallelismo sono conformi alle tolleranze più strette in modo da assicurare una compatibilità altissima con la maggior parte dei modelli delle più importanti Case.
Materiali e tecnologie costruttive d’avanguardia, fori svasati autopulenti e una resistenza elevatissima: tutte caratteristiche che rendono questi prodotti ideali per le moto da cross.
I dischi freno Ferodo MXR sono distribuiti in Italia da RMS e potete trovarli nei negozi dei rivenditori affiliati della sua rete.

www.rms.it