Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

GIVI X.21 CHALLENGER

GIVI  “sfida” gli utenti a provare il suo casco apribile 2017.
Doppia omologazione jet/integrale, linea filante, sistema di aerazione performante, meccanismo di apertura mentoniera friendly, visierino parasole di serie. Prezzo sotto i 200 euro!


Partito con l’X.08 nel 2008, nel corso di questi anni il marchio ha introdotto continui miglioramenti sulla gamma dei modulari arrivando nel 2017 a proporre due nuovi Voyager: X.16 e X.21. Il primo è omologato esclusivamente come integrale, il secondo è invece accreditato anche come jet e al momento rappresenta l’apribile top di gamma di GIVI.
All’X.21 è dedicato il nostro focus.
Dal punto di vista squisitamente estetico, il casco è ben costruito e rifinito, ha una linea filante e punta su 5 colorazioni sobrie (giallo fluo a parte), “mosse” da linee che corrono lungo l’intera calotta, quasi fossero flussi d’aria.
Total black gli interni, anallergici, totalmente removibili e facilmente lavabili.
Il sistema di aerazione “in tinta” ha un’ottima resa, con due prese d’aria anteriori regolabili e ben dimensionate e un estrattore posteriore che diventa un elemento estetico gradevole.  
Di serie troviamo paranaso, paravento e visierino parasole; quest’ultimo è comandato da un cavo interno in acciaio e permette una regolazione molto precisa.
La dotazione dell’ X.21 Challenger va oltre offrendo la predisposizione Pinlock sulla visiera principale e una lente K30 in omaggio.
Le caratteristiche legate a look e comfort sono importanti… ma a indirizzare la scelta di un casco modulare interviene spesso il tipo di omologazione e la qualità del meccanismo che alza la mentoniera: se non c’è feeling con essa, spesso si guarda altrove.
Nel progettare l’X.21 Challenger GIVI ha puntato sulla doppia omologazione P/J, che permette di viaggiare con il casco aperto, e ha messo a punto un sistema di apertura/chiusura che utilizza punti di aggancio in acciaio e un “bottone” di controllo facile da individuare e da utilizzare anche con i guanti.

PREZZO AL PUBBLICO: € 199,00

www.givimoto.com